Connect with us

Scelti per voi

Masterchef 3 Italia ascolti record per la prima puntata

Masterchef-3Al via le selezioni nazionali per conquistare il grembiule

Masterchef Italia è tornato. Gli ascolti record delle prime due puntate fanno candidare il cooking show al primo posto come fenomeno virale del momento.  “Dimenticate tutto quello che avete visto, preparatevi a vedere un nuovo masterchef” queste le parole del giudice Joe Bastianich che aggiunge “se cucinare ti rilassa, masterchef non fa per te“. Gli appassionati di masterchef avranno pane per i loro denti. Nella prima puntata “La selezione nazionale” i cento cuochi amatoriali selezionati tra quindicimila candidati usciranno dalle loro cucine per realizzare un unico sogno, conquistare l’ambito grembiule. Per ora il vero protagonista è il rodato trio formato dai giudici Cracco, Barbieri e Bastianich. Caratteri e storie diverse ma una sola missione, trovare il nuovo masterchef italiano. Come faranno i concorrenti a prendere per la gola queste tre eccellenze della ristorazione?  Barbieri afferma che solo il rapporto intimo fra il cuoco e  il piatto fa nascere sapori unici. Bastianich è alla ricerca di piatti con carattere e dal sapore deciso. Cracco cerca l’equilibrio dei sapori, e la curiosità, “la fame di imparare fa nascere sapori straordinari”.  Quarantacinque minuti per realizzare il piatto della vita. Almeno due giudici da convincere per continuare a sognare. Il primo a salire sul banco degli imputati è Michele, capo cantiere e appassionato di moto che sembra conquistare da subito la simpatia di Cracco, amante  a sua volta della velocità. Michele soprannominato “Cannibale” convince Barbieri con il ripieno perfetto del  suo raviolo. La sfrontatezza del Cannibale indispone Jo. Due sì per Michele. I concorrenti si susseguono e la tensione sembra salire. Dietro le quinte sembrano nascere amicizie e qualcosa di più tra i concorrenti arrivati da soli, Nicola, 51 anni e ancora a casa con i suoi, è rimasto colpito dalla bella Laura, 48 anni. Ma Laura sembra pendere dalle labbra di Barbieri che la seduce con la ricetta del tortellino. Se son rose…Le selezioni continuano. E’ il turno di Rosetta “la cuoca non perfetta” come si autodefinisce. Presenta ai giudici il “Fellone”, dolce tipico delle sue parti e stordisce i giudici con il suo eloquio vivace. Joe la convince a rivelare il suo giudice preferito, è lui che ha la meglio perché più simpatico e “fascinoso“.

A Natale siamo tutti più buoni, i giudici alla ricerca di storie, non solo piatti

Che l’aria natalizia abbia addolcito i giudici? Barbieri riconosce l’amore nella torta di Rosetta e Cracco la esorta a stare tranquilla. Rosetta, la tua avventura continua! Chissà se proprio la semplicità e l’autenticità saranno gli ingredienti più complessi per accedere alla cucina di masterchef. Il leitmotiv di queste selezioni sembra essere “storie, non solo piatti”. Rachida, casalinga di Bergamo originaria del Marocco avrebbe molte storie da raccontare ma non convince i giudici con il suo tortino di pesce. Fa centro con la possibilità di portare davanti ai giudici un piatto tipico marocchino. Convince tutti  e non smette di ringraziare i suoi idoli, sarebbe pronta, afferma, a ballare in cucina. Adelaid, giovane studentessa di origine tedesca prepara tre tortini personalizzati per i giudici. Bellissima e bravissima ragazza a detta di Barbieri ma ancora acerba e decisamente coraggiosa per aver confessato davanti allo chef bolognese che i tortellini sono un piatto “banale“.

Le lacrime di Bastianich e appuntamento a giovedì prossimo

Sfida tutta in famiglia per mamma Teresa e sua figlia Margherita. Molta competizione tra regina e principessa della casa che si concretizza con l’abdicazione della prima. Margherita, 18 anni, racconta di essere dimagrita trenta chili e di avere ritrovato la gioia di vivere dopo aver vinto la sua sfida contro la cucina grassa della mamma. Tocca il cuore di Joe con la sua storia che è così simile alla sua. “Per chi perde trenta chili la cucina è vitaJoe Bastianich è commosso come non l’abbiamo mai visto. Abbraccia la giovane Margherita che conquista il grembiule e la speranza di andare avanti senza più ostacoli. Gli ultimi concorrenti si avvicendano ai fornelli. Nella prossima puntata: L’ultima parte delle selezioni giunge al termine, solo i quaranta che avranno conquistato il grembiule andranno incontro a nuove sfide. Molti saranno eliminati ma i migliori faranno il passo decisivo che consente di entrare nella cucina di Masterchef. Ci vediamo giovedì prossimo.

[poll id=”168″]

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top