Connect with us

Gossip

Massimo Popolizio: chi è l’attore che interpreta Falcone in Era d’Estate

Massimo Popolizio è Giovanni Falcone in Era d'EstateChi è l’attore che interpreta Falcone nel film Era d’Estate? Massimo Popolizio: età, moglie e vita privata

Massimo Popolizio interpreta Giovanni Falcone nel film Era d’Estate; accanto a lui c’è, Beppe Fiorello che veste i panni del giudice Paolo Borsellino. Massimo è un attore e doppiatore italiano molto apprezzato nell’ambiente. Nato a Genova il 4 luglio del 1961, ha 55 anni, è alto 1 metro e 75 centimetri ed è del segno zodiacale del Capricorno. Ha studiato presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Dopo la sua formazione, a diploma acquisito, ha subito cominciato a lavorare in teatro, la grande passione di tutta una vita: il suo debutto è datato 1983. In anni più recenti ha recitato in numerose fiction per la tv e pellicole cinematografiche di primo piano, facendosi apprezzare per il suo grande talento. Per quanto riguarda la sua vita privata, possiamo dirvi che Popolizio ha una moglie; è sposato con la collega Gaia Aprea e con lei vive a Roma.

Massimo Popolizio: il grande successo in tv e al cinema

Dopo aver dedicato gran parte della sua vita al teatro, in anni più recenti Massimo ha preso parte a parecchi film per il grande schermo e fiction per la tv. L’abbiamo visto nel 2013 nella serie Il Clan dei Camorristi, dove interpretava Don Palma. In seguito ha recitato nello sceneggiato Una Grande Famiglia (era il Commissario De Lucia). Il cinema gli ha fatto acquisire ancor più popolarità e prestigio professionale. Si è infatti distinto nelle interpretazioni di Romanzo Criminale, Mio Fratello è Figlio Unico e Il Divo di Sorrentino. Ha partecipato persino nel film premio oscar La Grande Bellezza. Per quanto riguarda la sua carriera di doppiatore, ha dato le voci a Lord Voldemort in Harry Potter, Bruce Willis in Armageddon, Tom Cruise in Eyes Wide Shut, per citare solo i lavori più popolari. Insomma, un talento poliedrico e davvero sconfinato, quello di Popolizio.

Popolizio e Beppe Fiorello: dopo Io Non Mi Arrendo, il sodalizio in Era d’Estate

Dopo aver recitato insieme nella miniserie Io Non Mi Arrendo, dedicata a Roberto Mancini, Massimo e Beppe Fiorello hanno lavorato nuovamente in coppia in Era d’Estate, interpretando rispettivamente i ruoli di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino. Il film andrà in onda in prima visione tv su Rai1 lunedì 29 maggio 2017 in prima serata.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top