Connect with us

Televisione

Giletti non va a La7, Mediaset è vicinissima: la rivelazione di Urbano Cairo

Massimo Giletti pronto a lasciare la RaiMassimo Giletti, Rai addio? Mediaset è vicina, non La7: parla Urbano Cairo

Si infittisce sempre di più il mistero sul futuro professionale di Massimo Giletti. Come sapete, il conduttore de L’Arena è vicino a dire addio a mamma Rai dopo la chiusura del suo talk. Nella prossima stagione televisiva, infatti, il servizio pubblico radiotelevisivo ha deciso di non trasmettere più lo storico show campione d’ascolti. La scelta, apparentemente inspiegabile, segna una svolta editoriale dell’azienda per il dì di festa. A partire da questo autunno, infatti, alla domenica andrà in onda una versione allungata di Domenica In con Cristina Parodi. La giornalista, che ha detto addio a La Vita in Diretta, sarà al timone del contenitore già a partire dalle ore 14.00, subito dopo il Tg1 delle 13.30. Fra Giletti e Viale Mazzini è sceso il gelo e si fa sempre più probabile l’ipotesi che abbandoni l’azienda pubblica per approdare su altri lidi. È di oggi la notizia che, fra questi, non vi sarà di certo La7. A confermarlo, il suo patron, Urbano Cairo.

La rivelazione di Urbano Cairo, nessun contatto con Giletti: Massimo a un passo da Mediaset?

A margine della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti di La7 per la prossima stagione tv, Urbano Cairo ha parlato anche del caso Giletti. L’editore di giornali e tv si è espresso chiaramente sulle ipotesi circa l’approdo del torinese alla settima rete generalista, la sua. “Massimo Giletti? Lo stimo molto, è molto bravo e fa una tv dove coniuga benissimo l’alto e, quando è necessario, il basso”, ha affermato il presidente di Cairo Communication. “È un grandissimo professionista e ha fatto risultato notevolissimi”, ha poi proseguito. “Ma con lui non c’è stato alcun contatto”, ha infine chiosato. Dunque, a questo punto, due sono le strade che si aprono nel futuro professionale del cinquantacinquenne. Una è quella di un accordo con la Rai al fotofinish, difficile viste le distanze su programmi e progetti. L’altra, l’approdo a Mediaset.

Giletti verso Mediaset? A breve l’annuncio

“Non so ancora se rimarrò in Rai. Spesso in azienda hanno cercato di ostacolarmi”. Così si è espresso il diretto interessato appena l’altro ieri, con un’intervista al quotidiano Libero. Entro una decina di giorni, 15 al massimo, annuncerà in una conferenza stampa la sua scelta. Le trattative con il servizio pubblico sono ancora in corso. E forse anche quelle con il Biscione. Chissà che alla fine non vada a condurre la prima parte di Domenica Live in staffetta con Barbara D’Urso, come annunciato da un’indiscrezione del settimanale Chi di qualche tempo fa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top