Connect with us

Televisione

Massimo Giletti sbarca a La7, giovedì l’annuncio ufficiale: ultime news

Massimo-Giletti arriva a La7Massimo Giletti né Rai né Mediaset, il futuro è a La7: giovedì l’annuncio ufficiale

Finalmente ci siamo. Il futuro di Massimo Giletti sarà su La7. Terminato il tormentone dentro fuori dalla Rai, il conduttore torinese è pronto a ripartire lontano da Viale Mazzini, dopo che le parole del neo direttore generale Mario Orfeo hanno di fatto sancito la fine del rapporto col servizio pubblico. I suoi tanti seguaci potranno comunque continuare a seguirlo in Tv, basta che si sintonizzino sei canali più in là, cioè sulla rete gestita da Urbano Cairo. Come infatti il sempre informato Alberto Dandolo scrive su Dagospia, l’ex timoniere de L’Arena pare aver chiuso il contratto con La7 e tra poco lo rivedremo sul piccolo schermo. Andiamo allora a capire quando farà la sua nuova entrata in scena, scoprendo i dettagli dell’operazione.

Massimo Giletti sbarca alla corte di Urbano Cairo: ecco quando lo vedremo su La7

Il matrimonio televisivo tra Massimo Giletti e La7, secondo Dagospia, si celebrerà tra pochi giorni, più precisamente giovedì 3 agosto, quando Urbano Cairo annuncerà ufficialmente il passaggio del giornalista sulla sua rete. Ormai sembra essere tutto fatto. A conferma delle indiscrezioni, ci sono anche avvistamenti recenti del conduttore in sede. Giletti inizialmente dovrebbe collocarsi nella prima serata del venerdì, mentre con l’avanzare della stagione potrebbe essergli riservata anche la domenica pomeriggio. Se tutto dovesse essere confermato (e i dubbi sono ora davvero pochi), significherebbe che La7 avrebbe vinto la battaglia di ‘mercato’ con Mediaset, riuscendo ad accaparrarsi il conduttore big de L’Arena.

Giletti – Barbara D’Urso a Domenica Live? Una convivenza troppo difficile

Dunque, da un punto di vista televisivo, Barbara D’Urso brinda, rimanendo la sola reginetta del pomeriggio di Canale5, con il suo Domenica Live. Le ultime voci di tv-mercato infatti avevano parlato di una staffetta nel giorno di festa tra Giletti e Barbarella. In effetti però sembrava assai difficile un’operazione simile. Uno: il target della D’Urso poteva trovare ‘ostica’ una figura come quella del conduttore torinese; due: Barbara avrebbe potuto trovare ingombrante il nuovo acquisto, che tuttavia ha scelto la ‘terza via’. Rimane da capire nel dettaglio che tipologia di trasmissione confezionerà su La7 il giornalista: per ora, Alberto Dandolo parla di 12 redattori, 5 invitati a sera e 5 persone al desk.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top