Connect with us

Televisione

Massimo Giletti dice addio a L’Arena e sfida la De Filippi al sabato sera

Massimo Giletti al sabato sera contro la De FilippiMassimo Giletti chiude L’Arena e sbarca al sabato sera di Rai 1 contro Maria De Filippi

Massimo Giletti rimane in Rai, ma stavolta per lui cambia tutto. È quanto emerge da un retroscena del portale Blogo, pubblicato alcune ore fa. A quanto pare, la prossima stagione per il conduttore sarà davvero carica di novità. Prima fra tutte: la fine de L’Arena. Ebbene sì, il tradizionale appuntamento domenicale starebbe per chiudere i battenti per sempre. Dopo 13 anni di onorata vita sul piccolo schermo, nonostante gli ascolti record che anche quest’anno l’hanno confermato programma leader del primo pomeriggio del dì di festa, il talk non sarebbe stato riconfermato. Il motivo? Giletti avrebbe altre (giuste) ambizioni e il servizio pubblico radiotelevisivo pare voglia accontentarlo. Per lui il CdA Rai avrebbe previsto ben 10-12 prime serate al sabato sera. Il torinese potrebbe dunque andare a sfidare il colosso Maria De Filippi che nel fine settimana impera da un decennio, battendo tutti i suoi avversari.

Giletti nel sabato sera di Rai 1 contro Maria De Filippi: alla domenica addio L’Arena

Massimo Giletti dunque si starebbe preparando a dire addio al suo talk domenicale. Nato nel 2004 dapprima come spin-off di Domenica In e poi con vita autonoma, L’Arena ha sbaragliato ogni concorrenza, battendo anche quest’anno la D’Urso nello slot fra le ore 14 e le 16.30. Per scelta editoriale della Rai, tuttavia, il contenitore chiuderà definitivamente, secondo Blogo. La Rai ha offerto a Giletti di conduttore 10-12 prime serate al sabato sera. Superata la questione del tetto stipendi per le star (240 mila Euro), l’azienda pubblica si vuole tener stretto il conduttore torinese e promuoverlo. Qualora lui dovesse accettare l’allettante proposta del servizio pubblico radiotelevisivo, andrebbe a dire addio alla sua storica creatura e al contempo sfidare la De Filippi nella serata in cui quest’ultima impera da tanti anni.

Rai 1, Giletti promosso al sabato sera dalla prossima stagione

Da tempo Massimo chiedeva alla sua azienda un miglioramento della sua posizione sulla prima rete della Rai, e finalmente sembra essere stato accontentato. Il nuovo CdA guidato da Mario Orfeo è riuscito ad accontentare le sue giuste aspirazioni professionali, promuovendolo al sabato sera. Manca solo la firma ma la cosa ormai è fatta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top