Connect with us

Televisione

Massimo Giletti, L’Arena chiude: l’ultimatum del conduttore alla Rai

Massimo Giletti pronto a lasciare la RaiMassimo Giletti: senza l’Arena a un passo dal lasciare la Rai

Il clima attorno a Massimo Giletti e alla sua Arena si sta facendo sempre più rovente. La Rai pare davvero essere incappata in un brutto incidente e non è detto che ne uscirà illesa. Il danno più grosso sarebbe quello di vedere migrare il conduttore altrove. E la possibilità di vedere ciò non sembra per niente lontano, anzi. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, i vertici del servizio pubblico starebbero facendo di tutto per convincere Giletti a restare. Ma il giornalista non avrebbe gradito e l’addio alla Tv pubblica sembra a un passo. Quello causato dalla Rai è veramente un grosso pasticcio. L’aver cancellato L’Arena senza passare dal padrone di casa pare non essere stata davvero una delle scelte più azzeccate, per usare un eufemismo. Ma andiamo a capire cosa sta succedendo in queste ore tribolate.

Massimo Giletti: rifiutate offerte Rai. Dove sarà il conduttore il prossimo anno?

Giletti rimane in Rai? E ci sarà ancora la sua Arena? “La vicenda potrebbe risolversi con l’abbandono dell’azienda da parte del conduttore de L’Arena – afferma Enrico Paoli di Libero -. Secondo quanto risulta, ieri c’è stato un nuovo incontro fra il vertice della Rai e il presentatore. Il direttore generale, Mario Orfeo, avrebbe rinnovato al timoniere del programma cancellato dal palinsesto l’offerta di condurre 12 prime serate su RaiUno, il sabato sera, aggiungendo a ciò l’opzione per realizzare reportage in giro per il mondo come inviato nelle zone calde del pianesta. Cosa, quest’ultima, che Giletti ha già fatto con ottimi risultati“. Il Giornale, però, aggiunge che i reportage sopracitati saranno in seconda serata e soprattutto che il conduttore non ha gradito la proposta perché vorrebbe proseguire in un talk stile Arena, anche se posto in seconda serata. Ma non è tutto. Altri dettagli sono emersi.

Giletti: la Rai corre ai ripari e offre più Arena e più soldi

Sulla Stampa, a proposito della questione Giletti, si parla di “20 Arene di sera” e di “più soldi, un contratto almeno triennale, e soprattutto, accanto alle prime serate del sabato, anche una ventina di seconde serate d’informazione, una Arena di sera“. Dunque? Rivedremo o no Massimo in sella all’Arena? Ma soprattutto, lo rivedremo ancora alla Rai? Non ci resta che attendere. Intanto domani, a Milano, verranno presentati i nuovi palinsesti agli investitori pubblicitari con o senza Arena.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top