Connect with us

Televisione

Massimo Giletti, il saluto all’Arena e il futuro lontano dalla Rai: ultime news

Massimo Giletti via dalla RaiMassimo Giletti: le ultime parole in Rai e il futuro che si prospetta per il conduttore

Oggi, con ogni probabilità, abbiamo visto per l’ultima volta Massimo Giletti prestare il suo volto alla Rai, nell’ultima puntata speciale dell’Arena in onda sulla rete ammiraglia. Infatti, siamo veramente agli sgoccioli di un matrimonio, quello tra il conduttore e il servizio pubblico, ormai sempre più destinato al divorzio. Le ultime parole del giornalista torinese pronunciate nell’ultimo appuntamento del talk campione d’ascolti sono state tanto stringate, quanto significative. Insomma, pare proprio che il patatrac innescato attorno all’Arena, cancellata dai palinsesti per presunti motivi editoriali (la realtà sembra un’altra e si vocifera che l’eliminazione del programma sia dovuta al lungo tentacolo della politica), non sia stato risolto in alcun modo. Andiamo a leggere le ultime parole dette da Giletti e a capire gli scenari futuri che gli si prospettano.

Massimo Giletti: il saluto all’Arena e le due opzioni sul suo futuro

Massimo Giletti, nell’ultima puntata dell’Arena speciale, ha salutato in un modo enigmatico. Forse non troppo, però. “Noi ci fermiamo qui. Buona domenica a tutti… Noi ci vediamo…”. Giletti a questo punto alza la mano, la fa roteare come a dire ‘in qualche modo io ci sarò’. Poi di nuovo aggiunge: “Ci vediamo”. Nessuna parola sulla Rai e nessun messaggio che lasci intendre che proseguirà il suo percorso in Viale Mazzini. Dunque, probabilmente, queste saranno le ultime parole che il giornalista ha pronunciato da dipendente del servizio pubblico. A questo punto ecco le due opzioni sul suo futuro

Massimo Giletti: il futuro del giornalista dice più La7 e meno Canale5

La prima opzione lo vedrebbe impegnato sul fronte Mediaset. Voci di corridoio dicono che ci sarebbe pronto per lui un programma destinato a Canale5. Inoltre, dietro a tutto ci sarebbe la società televisiva Fascino. Tuttavia, come riporta Tv Blog, ambienti vicini al team di Maria De Filippi avrebbero smentito questa ipotesi. La seconda opzione pare invece quella più percorribile e anche quella più avviata. In questo caso vedremmo Giletti in sella di nuovo all’Arena (o un programma simile), ma spostata su La7, il venerdì in prima serata. Il giornalista ha già incontrato Urbano Cairo e la trattativa sarebbe già ben avviata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top