Connect with us

Televisione

Massimo Giletti lascia la Rai dopo la chiusura de L’Arena: ecco dove andrà

Massimo Giletti lascia la Rai: ecco dove andrà il conduttore torineseGiletti, addio alla Rai dopo la chiusura ufficiale de L’Arena: ecco dove andrà il conduttore

Acque agitate in casa Rai per il caso Massimo Giletti. Dopo la chiusura de L’Arena, il conduttore ha deciso di abbandonare il servizio pubblico radiotelevisivo. Ad annunciarlo è il settimanale Oggi, nel numero in edicola fra qualche ora. Non c’è ancora l’ufficialità per quanto riguarda l’addio del torinese, ma la rivista diretta da Umberto Brindani riferisce la cosa come certa. Al cinquantacinquenne non è andato affatto giù lo stop al suo talk show domenicale campione d’ascolti. È vero che Viale Mazzini gli ha offerto tante prime serate a partire dall’autunno 2017, tuttavia dover rinunciare alla sua creatura per lui è inammissibile. Ecco dunque che avrebbe già avviato i contatti con Mediaset e La7 per la prossima stagione televisiva. Con entrambi i network le trattative sarebbero già serrate.

Massimo lascia la Rai: inaccettabile la chiusura de L’Arena

Giletti non ci sta alla scelta di Viale Mazzini di chiudere l’Arena e così ha deciso di percorrere altre strade professionali. Lo stop al programma domenicale che dal 2004 fa fare il pieno di ascolti a Rai 1 per lui è inaccettabile. Secondo indiscrezioni provenienti da ambienti ben informati, per il torinese la fine del talk show avverrebbe per questioni politiche. Si vuole mettere a tacere uno spazio di informazione libero e indipendente dai partiti: questa in sintesi l’idea che si è fatto. Non sono bastate neppure le 12 prime serate promesse nell’arco della prossima stagione; il ‘contentino’ è stato rispedito al mittente. Addio dunque a mamma Rai!

Giletti verso Mediaset o La7: trattative in corso, a breve la decisione

È bene sottolineare che Massimo non ha ancora ufficializzato la sua decisione. Anche perché abbandonare l’azienda in cui è cresciuto non è una scelta facile. Tuttavia, per il settimanale Oggi la cosa è fatta. Massimo quindi dal prossimo autunno non sarà più uno dei volti di punta di Viale Mazzini ma di Canale 5 o di La7. Le trattative con Mediaset e con Cairo editore, infatti, sarebbero ben avviate. A breve sapremo su quale rete il torinese tornerà a intrattenere ed informare il suo amato pubblico.

1 Comment

1 Comment

  1. Antonio

    29 giugno 2017 at 11:07

    Condivido pienamente i pensieri di Giletti, e mi spiace che beceri giochi politici costringono un bravo professionista a lasciare il servizio pubblico. Ma ovviamente lascerò anch’io la Rai e lo seguirò con affetto dovunque lui andrà, e spero lo faranno in molti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top