Connect with us

Gossip

Massimiliano Ossini: i retroscena del brutto incidente

massimiliano_ossiniMassimiliano Ossini e il brutto incidente alla clavicola

Non è davvero una primavera fortunata, quella vissuta da Massimiliano Ossini. Il conduttore di Linea Bianca, infatti, è stato vittima di un brutto incidente alla clavicola nel corso di una vacanza a Cortina d’Ampezzo. Ossini, ormai affezionato di Cortina, ha così descritto il suo incidente a Di Più Tv: “Ricordo ancora adesso che era una giornata molto fredda, ma splendeva un bellissimo sole. Con alcuni amici della Polizia ho raggiunto la pista nera di Canalone. Devo ammettere che il percorso era davvero difficile: c’erano massi che neanche i gatti delle nevi riuscivano a spostare… Gli appassionati come me, però, di fronte ad avventure di questo tipo non sanno resistere e ho deciso di provare. Da subito ho sciato a velocità abbastanza sostenuta: ero quasi a valle quando mi sono accorto che davanti a me c’era una roccia coperta dalla neve. A quel punto ecco il dubbio: tentare di schivarla oppure provare a saltarla? Ho scelto la seconda opzione, ma sono caduto sulla parte destra del corpo. Ho battuto la testa e ho subito sentito un dolore lancinante alla spalla. Era, purtroppo, uscita”.

Massimiliano Ossini e la riabilitazione

Il post incidente, per Massimiliano Ossini, è stato un rincorrersi di terapie e riabilitazione. Oltre ai problemi fisici, però, Massimiliano si è trovato a far i conti anche con la paura: “Quando scio indosso sempre il casco. A volte, durante Linea Bianca, non l’ho indossato per esigenze di scena. Dopo questa esperienza non correrò mai più un simile rischio”. Ossini, a proposito della guarigione della spalla, ha invece dichiarato: “Ho vissuto un’esperienza davvero dolorosa, non è stato facile portare un tutore che ti immobilizza entrambe le braccia. Era necessario aver allineate entrambe le spalle, infatti, per ricomporre al meglio la frattura. Ancora adesso muovere il braccio destro mi fa male e prendo antidolorifici. Comunque sia, evito di sforzare anche l’altro. Per fortuna che ho mia moglie che mi aiuta, ad esempio, a vestirmi”. Il rischio operazione, per Massimiliano, non è però ancora stato del tutto scongiurato: “Il rischio c’è, ma ce la sto mettendo tutta per evitarla, anche attraverso l’alimentazione e i rimedi naturali”.

Massimiliano Ossini e l’alimentazione

Ossini, insomma, ci tiene davvero tanto a tornare in forma per la conduzione di Linea Bianca Estate. Proprio per questo, come affermato in precedenza, sta seguendo un rigido regime alimentare: “Ogni due ore bevo un centrifugato di cavolo cappuccio, rucola, broccolo o tarassaco fresco per reintegrare il calcio. Per quanto riguarda invece la vitamina D, cerco di mettermi al sole almeno mezz’ora ogni giorno e non mi faccio mai mancare una spremuta d’arancia”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top