Connect with us

Gossip

Marito Mara Maionchi: chi è Alberto Salerno

ecco-chi-è-alberto-salernoChi è Alberto Salerno, marito di Mara Maionchi: ecco la sua carriera

Alberto Salerno è nato a Milano nel 1949 (68 anni). Oltre alla notorietà per essere il marito della celeberrima Mara Maionchi, è noto soprattutto per essere un grande paroliere. Ha scritto pezzi bellissimi della musica italiana, come Io Vagabondo (Nomadi), Bella da morire (Homo Sapiens), Terra Promessa (Eros Ramazzotti) e Lei verrà (Mango). Insieme alla moglie è anche un grande talent scout musicale, avendo scoperto, tra gli altri, un certo Tiziano Ferro, per cui ha prodotto i primi tre album; e Gianna Nannini.

Alberto Salerno, vita privata: da 40 anni insieme a Mara Maionchi

Quello tra Alberto Salerno e Mara Maionchi è uno di quegli amori che durano una vita, più precisamente da 40 anni. I due si conoscono nel 1967, ed erano entrambi all’Ariston di Sanremo, in occasione del Festival. È soltanto 10 anni dopo però, che i cominciano a frequentarsi. E da lì è sbocciato l’amore. Dal loro matrimonio sono nate due figlie, Giulia e Camilla, che li hanno resi anche nonni. Giulia, infatti, è madre di Niccolò, nato nel 2011; Camilla di Mirtilla, nata nel 2015. Alberto e Mara, come detto, vivono ancora felicemente dopo più di 40 anni. Hanno dichiarato recentemente che invecchiare insieme, per loro, è una cosa fantastica.

Alberto Salerno e Mara Maionchi: “Abbiamo sempre discusso”

Alberto Salerno e Mara Maionchi si amano molto e la loro lunga storia d’amore lo dimostra. Non sono mancate però alcune incomprensioni. I due hanno dichiarato che professionalmente sono sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda, ma quando tornavano a casa qualche litigata c’è stata, soprattutto per via dei due caratteri molto forti. A tal proposito la Maionchi ha risposto così: “Una volta gli ho lanciato un piatto e ancora la fa lunga. Abbiamo due caratterini… Per quello abbiamo sempre discusso. Non è facile stare insieme a noi. Poi ogni tanto, come tutti gli uomini, ha fatto qualche scivolata e l’ho cacciato di casa…”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top