Skip to main content

Mariolina Simone, La Mario a Quelle Brave RagazzeMariolina Simone, LaMario a Quelle Brave Ragazze – Uno Mattina Estate: vita privata, età, altezza

L’istrionica Mariolina Simone, conosciuta anche con lo pseudonimo LaMario, è una conduttrice televisiva e radiofonica molto affermata. Classe 1975, è nata a Isernia, comune molisano, 42 anni fa. Non sappiamo esattamente quanto sia alta, ma vedendo alcuni video che la riguardano possiamo affermare che superi 1 metro e 70 centimetri. Bella e longilinea, sfoggia un fisico praticamente perfetto. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, abbiamo poco da dirvi in quanto la tiene gelosamente lontana da gossip e pettegolezzi. La riservata Mariolina anni fa fece una dichiarazione d’amore al suo compagno Pasquale nel corso del Giffoni Film Festival; in quell’occasione gli chiese persino di sposarlo. Non siamo a conoscenza di come si siano evolute le cose fra di loro. Ora che la splendida presentatrice è nel cast di Quelle Brave Ragazze su Rai 1, probabilmente rivelerà qualcosa di più sul suo privato, chi lo sa.

Mariolina Simone, LaMario di M20: esordi e successi

LaMario ha studiato presso la facoltà di Lettere e filosofia all’Università La Sapienza di Roma: lì ha frequentato il corso Cinema e Spettacolo. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 come vee-jay sui canali Videomusic e Tmc2, dove ha condotto programmi legati al panorama musicale italiano ed internazionale per molti anni. È stata poi a lungo autrice del canale Coming Soon, dedicato al mondo del cinema. Dal 2005 collabora con la Rai come autrice e conduttrice. Nel 2010 è stata membro di commissione della Sanremo Academy nel Festival della Canzone Italiana, per la selezione dei cantanti di nuova generazione. Sempre per il servizio pubblico radiotelevisivo, ha vestito i panni di opinionista per alcuni show come Scalo 76 ed X Factor. Professionalmente, brilla soprattutto in radio, dapprima a Kiss Kiss e poi a M20, l’emittente giovane del Gruppo Editoriale L’Espresso dove conduce Mario and the city M20.

Mariolina a Quelle Brave ragazze, segmento di Uno Mattina Estate 2017

Nell’estate del 2017, per la talentuosa Simone, comincia una nuova avventura. La quarantaduenne, infatti, è nel cast di Quelle Brave Ragazze, segmento di Uno Mattina Estate in onda su Rai 1 dal 12 giugno. Accanto a lei, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 11, un uomo e tre donne: Savino Zaba, Veronica Maya, Arianna Ciampoli e Valeria Graci.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.