Connect with us

Moda e Bellezza

Marilyn Monroe, scarpe Ballin: nel glamour rivive la diva

Marilyn MonroeMODA, LE SCARPE DI MARILYN MONROE – Ieri è stato il cinquantesimo anniversario della morte di Marilyn Monroe, una delle attrici più amate di tutti i tempi. Era il 5 Agosto 1962 quando, solamente all’età di 36 anni, è stato ritrovato il corpo di Marilyn nella sua casa di Los Angeles. L’attrice è sempre stata un marchio del cinema e della moda e proprio in occasione della giornata dedicata alla sua memoria, Ballin shoes ha realizzato delle esclusive scarpe a edizione limitata in suo onore. Si tratta di sandali scintillanti colore argento, del tutto originali. Hanno un fascino retrò, ma al tempo stesso moderno: sono spuntati, con una fascia annodata centralmente sulla punta, un’arricciatura dietro al tallone, una cavigliera sottile con fibbia minuscola e tacco curvilineo. La vera originalità, però, è nascosta sulla suola, dove sono disegnate delle labbra laccate di rosso e il famoso neo di Marilyn Monroe. I sandali permettono di portare avanti lo stile mai passato dell’attrice: tutti, infatti, ricordano il suo celebre abito bianco con gonna plissé, il suo neo e il suo make up mai privo del rossetto rosso. Le scarpe dedicate a Marilyn saranno in vendita a partire dal prossimo Settembre 2012.

CHANEL, LE NUOVE COLLEZIONI – Uno dei marchi di moda preferiti in assoluto da Marilyn Monroe era Chanel, la casa di moda parigina fondata da Coco Chanel. Celebre, infatti, l’affermazione dell’attrice: “Cosa indosso a letto? Chanel N°5, ovviamente”. In occasione della settimana della moda che inizierà il prossimo Settembre, la famosa casa di moda ha prodotto un’esclusiva collezione autunno/inverno per il 2013 per quanto riguarda gli accessori, in particolare le borse. E’ ormai risaputa la popolarità delle borse Chanel e il sogno di tutte le donne di averne una nel proprio armadio. Quest’anno la produzione ha optato per borse di pelle dai colori misti e di tutte le dimensioni: violetto, blu, rosso, ghiaccio e rosa. In coordinato, è stata introdotta la nuova collezione 2013 di smalti, sempre firmata Chanel, chiamata Les Essentiels. Si tratta di nuovi tre colori ad edizione limitata: Suspicious, Vertigo e Fenzy. Il più atteso dei tre è Fenzy, presentato già durante le sfilate milanesi e parigine: colore tenue grigio con riflessi lavanda, non adatto alle carnagioni particolarmente chiare, in quanto potrebbe quasi mimetizzarsi. Vertigo è invece di tonalità opposta: smalto nero laccato, con piccoli punti luce rossi, che potrebbe essere scambiato con il Chanel Vertigo 60, smalto rosso tenue perlato. L’ultimo dei tre, ma anche il più amato dalle ragazze è Suspicious, un fucsia intenso, accesissimo e l’ideale per tutte le donne che vogliono mettere in risalto la propria personalità e femminilità. Questa nuova collezione di smalti Chanel sarà disponibile in vendita a partire dal prossimo Settembre 2012, nelle profumerie con marchio Chanel, ma vi consigliamo di prenotarli, andranno sicuramente a ruba.

LA SETTIMANA DELLA MODA – L’estate sta passando velocemente, ma l’evento che tutti gli amanti della moda stanno aspettando è quasi vicino. A Settembre 2012, infatti, nelle grandi capitali di Milano, New York, Parigi e Londra, avrà luogo la settimana della moda, dove i più famosi stilisti metteranno in scena magnifiche sfilate per presentare le nuove collezioni, i nuovi look e le tendenze del prossimo anno. Un’occasione imperdibile per essere sempre alla moda.

Ecco le date della settimana della moda di Settembre 2012.

New York Fashion Week: nella Grande Mela la settimana della moda inizierà il 6 settembre e terminerà il 13 settembre 2012.

London Fashion Week: nella città delle Olimpiadi, le sfilate avranno inizio il 14 settembre e termineranno il 18 settembre.

Milano Moda Donna: la settimana della moda di Milano avrà inizio il 19 settembre e terminerà il 25 settembre 2012.

Paris Fashion Week: Parigi, la più famosa città della moda, mostrerà le nuove creazioni degli stilisti dal 25 Settembre al 3 Ottobre 2012.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Moda e Bellezza

Post Popolari

Scelti per voi

To Top