Skip to main content

Mariela Garriga da Cuba al grande schermo con Pio e Amedeo: ecco svelato chi è la splendida attrice

Lei è il personaggio chiave di tutto il film, Amici come noi, la prima pellicola cinematografica che vede come protagonisti le due Iene da stadio Pio e Amedeo (ve ne avevamo già parlato in questo post): interpreterà Laura, una giovane mamma che vive in Italia con il suo bambino piccolo. Ma, fuori dal cinema, chi è Mariela Garriga? Questa splendida attrice che ha già conquistato tutti, ancor prima dell’uscita del film (che potrete vedere nei cinema a partire da stasera). Mariela Garriga nasce come modella, a Cuba, all’età di 13 anni. I suoi occhi da cerbiatta, il fisico statuario e la bellezza acqua e sapone, l’hanno fatta arrivare molto lontano e, soprattutto, a camminare sulle passerelle più famose del mondo. Ma, la modella cubana è anche molto altro e, infatti, a Cuba ha studiato ed è diventata famosa anche grazie alle sue doti come ballerina e per tre anni ha lavorato come professionista al Ballet della televisione cubanaPoi arriva la svolta, in Italia, come lei stessa dichiara un’intervista rilasciata ad Adversus “Ho accompagnato un amico ad un casting, e lì mi hanno notata, e chiesto di andare a Milano. Ho accettato, ma senza dire niente alla mia mamma, perchè in fondo non credevo davvero di farcela – spiega – Però ho iniziato a fare tutti i documenti… Ho pensato che era una buona opportunità per iniziare a viaggiare. Ed è andata così. Il mio amico non è stato preso, ed hanno preso me”. Ma la passerella non l’ha conquistata fino in fondo. E’ proprio qui in Italia che, Mariela Garriga scopre la sua vera vocazione: la recitazione. La bellissima immagine che ritrae Mariela ci è stata fornita dal bravissimo fotografo Marcello Manca.

Mariela Garriga e l’amore per l’horror

Una volta arrivata nel Bel Paese, Mariela Garriga capisce che vuole fare l’attrice e, da brava studentessa, prende il primo aereo e vola fino a New York per studiare New York Film Academy. Da qui, iniziano i primi provini per cinema e televisione e arriva anche il colpo di fulmine per l’horror movie: durante il provino per una pubblicità viene notata da Riccardo Sardonè, ideatore della serie per il web Horror Vacui, dove lei, oggi, interpreta il personaggio di Anna. La sua bellezza e la sua bravura, ora, l’hanno portata anche sul grande schermo grazie al film Amici come noi di Pio e Amedeo, le due Iene da stadio. Dall’horror per il web, alla commedia tutta italiana. Mariela Garriga, però, non è la classica bella arrivata al successo per caso ma, nel suo passato, ci sono molti anni di gavetta, sia a Cuba che in Italia e, soprattutto, molto studio.

Mariela Garriga: shopping, cibo, amiche e un fidanzato bellissimo

Ma chi è Mariela Garriga, questa misteriosa cubana? Di lei, in particolare della sua vita privata, si sa ancora molto poco (ma siamo certi che dopo l’uscita del film, torneremo spesso a parlare di questa bellezza). Ma una cosa ve la dobbiamo dire, soprattutto agli uomini: il cuore di Mariela Garriga è già impegnato con un misterioso uomo italiano che a suo dire, in un breve intervista rilasciata a Chi: “E’ bello come un attore e tutti lo scambiano per Jude Law”. Nessuna speranza, quindi. Oltre all’amore, però, tra le passione dell’attrice cubana ci sono anche la cucina, le amiche e lo shopping: lei, infatti, ha studiato Scienze dell’Alimentazione e Cucina (il suo piatto preferito è l’Arroz Congris, tipico della cucina cubana). Ama molto fare shopping in giro per negozi e, qui in Italia, la sua famiglia è composta da cinque amiche che, insieme a lei, hanno lasciato Cuba per iniziare questa avventura lavorativa.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.