Connect with us

Moda e Bellezza

Mariano Di Vaio: tutti i segreti del blogger del momento

Mariano-Di-VaioMariano Di Vaio: i progetti futuri

Un’intervista, quella rilasciata a CALEO Magazine, in cui si è raccontato a cuore aperto. Sogni, progetti, successi: il successo di Mariano Di Vaio è diventato davvero un affare planetario. Il modello, da gennaio 2013 ad oggi, ha raggiunto una visibilità tale da far pensare a molti un suo prossimo passaggio al mondo del cinema: “E’ vero, ho avuto tantissime richieste. Spesso, però, si trattava di piccole parti che mi sono state offerte da produttori italiani. Io, però, non mi sono mai visto recitare di fronte a una macchina da presa: certo, mi rendo conto che darebbe tantissima visibilità al prodotto in questione, visto che sono seguito da tre milioni di persone. Certo, è un’esperienza che mi piacerebbe provare, ma, quando e se la farò, dovrà essere fatta bene e curata nei minimi dettagli”. Di Vaio, insomma, è rimasto il perfezionista che già era ad inizio carriera: “Ho iniziato a lavorare come modello all’età di 17 anni, ho vissuto a Londra e frequentato lì la scuola. Parallelamente, ho iniziato a muovere i primi passi con Abercrombie. Subito dopo mi sono mosso verso New York: il mio piano era iniziare a studiare recitazione. Il successo del blog, però, mi ha completamente travolto e ho cambiato i miei piani. Lavorare come fashion blogger mi piace molto: ti permette di viaggiare, di vedere tutto il mondo. Certo, il tempo per me stesso e ciò che mi piace si è assottigliato molto”.

Mariano Di Vaio: uno stile inconfondibile

Lo riconosci subito, lo stile di Mariano Di Vaio. Uno stile ricercato, certo, ma sempre improntato verso la cura del dettaglio e la voglia di essere sempre all’altezza: “Molti mi dicono che il mio segreto sta nei capelli… Io credo, però, che per fare questo tipo di lavoro sia necessario comprendere che si ha a che fare con tanti clienti e che tutti, da te, si aspettano sempre grandi cose, si aspettano che tutto sia perfetto. Per arrivare ad avere un outfit impeccabile è necessario, a mio modo di vedere, prima di tutto sentirsi bene con se stessi. Ogni cosa che indosso, ogni cosa che faccio è un qualcosa che mi piace. Se così non fosse, tutto sarebbe più difficoltoso”. Un dettaglio sul quale Di Vaio sta lavorando molto, in questo momento, sono sicuramente le scarpe: “Mi piacciono molto quelle di cuoio, molto eleganti. Nella maggior parte delle occasioni, per ovvie necessità, indosso però anche scarpe da ginnastica, più comode. Per essere sempre eleganti e comodi allo stesso tempo ho deciso di creare una nuova linea di scarpe: saranno sneakers più eleganti, più ricercate del solito. Sono molto felice di questa nuova avventura: servirà un grande lavoro con le fabbriche, ma penso possa nascerne un progetto di vasta portata. E’ una cosa in cui credo davvero”.

Mariano Di Vaio e la sua vita milanese

Gli impegni e i progetti di Mariano Di Vaio, insomma, sono tanti e di diversa natura. Il tempo da trascorrere nella sua dimora a Milano, di conseguenza, si sta assottigliando sempre più: “Ho cercato di abitare a Milano per lungo tempo, ma, viaggiando per venti giorni al mese, mi sono reso conto che mettere radici stabili è davvero difficile. Mi stabilisco nel capoluogo lombardo soprattutto in prossimità di eventi che mi vedono coinvolto in prima persona. Nel tempo libero preferisco tornare dalla mia famiglia, che vive vicino a Firenze”. E dalla fidanzata Eleonora, con cui l’amore va sempre a gonfie vele.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Moda e Bellezza

Post Popolari

Scelti per voi

To Top