Connect with us

Cinema

Maria Grazia Cucinotta: alla Mostra di Venezia da regista

Una delle novità della Mostra del Cinema di Venezia 2011, è sicuramente la presenza di Maria Grazia Cucinotta in panni però non più di attrice ma di regista: la bella attrice siciliana che già aveva cominciato a muovere i primi passi dietro la macchina da presa nel film “Non ci casco”, presenta a Venezia un corto dal titolo “Il Maestro”.

Si tratta di una storia deliziosa con protagonista Renato Scarpa, che veste i panni di un maestro in pensione ma che ancora legato alla scuola elementare dove insegnava, torna a fare visita ai suoi alunni interrogandoli e standogli vicino. Ancora una volta la Cucinotta mostra la preferenza verso un cinema impegnato, capace di mandare un messaggio e di raccontare storie che possono essere quelle di tutti i giorni ma che sanno arrivare al cuore dello spettatore.

In occasione della presentazione del corto in Sala Grande, la Cucinotta ha raccontato di essere impegnata già in un’altra pellicola in coproduzione con la Cina, le cui riprese cominciano a Ottobre.

“Sarà un omaggio alla mia Sicilia”, così ha commentato con entusiasmo la neo-regista. Che possa diventare “la nostra Sophia Coppola” italiana?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top