Connect with us

Musica

Marco Mengoni settimo all’Eurofestival 2013

marco-mengoniMARCO MENGONI SI CLASSIFICA SETTIMO ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2013. Non ce l’ha fatta a bissare il successo ottenuto lo scorso febbraio al Festival di Sanremo, dove ha stravinto con “L’essenziale“: Marco Mengoni, all’Eurovision Song Contest 2013, che si è concluso ieri sera, si è classificato solo al settimo posto, restando perciò ben lontano dal podio, che ha visto l’incoronazione di Emmelie De Forest, 20 anni, di nazionalità danese, peraltro indicata come favorita da tempo da tutti i bookmaker. La cantante ha conquistato il pubblico con il brano “Only Teardrops”, che he la fruttato il primo posto sul podio, seguita in seconda posizione da Zlata Ohnevic, artista ucraina. Margo Mengoni ha gareggiato invece con lo stesso brano che gli ha regalato la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, “L’essenziale”, fermandosi al settimo posto in classifica, una posizione però migliore rispetto a quella ottenuta lo scorso anno da Nina Zilli che si è classificata solo nona. E con l’Eurovision Song Contest la Danimarca tornerà protagonista l’anno prossimo quando l’evento si svolgerà a Copenaghen.

DA SANREMO ALL’EUROFESTIVAL. Sono state ventisei le nazioni rappresentate all’importante manifestazione canora, che si è tenuta in Svezia, concludendosi proprio qualche ora fa con la finalissima che si è disputata ieri sera. I fans di Marco Mengoni, dunque, si sono dovuti arrendere all’idea di vedere il proprio idolo trionfare anche all’Eurovision Song Contest, forte del successo ottenuto tre mesi fa sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo che lo ha incoronato vincitore assoluto del 63° Festival della canzone italiana. Non sono mancate le polemiche in Italia per quanto riguarda la manifestazione svoltasi in Svezia: non tutti, infatti, erano al corrente del fatto che per poter televotare l’artista preferito (nel nostro caso Mengoni!) era necessario munirsi di una tessera telefonica internazionale. Tuttavia la Rai ha provato, senza “sforzi” eccessivi, a pubblicizzare l’evento, sottolineando nei vari spot la presenza, come unico rappresentante del nostro paese, di Marco Mengoni.

DA X FACTOR A SANREMO. Non sarà comunque un settimo posto ad offuscare la brillante carriera, ormai avviatissima, di Marco Mengoni che, dalla sua partecipazione ad X Factor alcuni anni fa, alla quale è seguita la sua prima volta sul palco dell’Ariston nell’edizione del Festival condotta da Antonella Clerici, di strada ne ha fatta e come! E allora… in bocca al lupo Marco per tutti i progetti futuri!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top