Connect with us

Gossip

Marco Mengoni lancia il nuovo album “Pronto a correre”

le-iene-show-intervista-marco-mengoniMARCO MENGONI TORNA CON IL NUOVO ALBUMMarco Mengoni pubblica il nuovo cd #prontoacorrere. Mengoni l’inarrestabile. E’ proprio il caso di dirlo. Dopo aver vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo, il Mengoni nazionale è pronto al nuovo album dal titolo #prontoacorrere. Un album che è anzitutto  un omaggio ai social network come dimostra l’hashtag all’inizio della parola. Un disco attesissimo dai fan che lo aspettano soprattutto dopo la vittoria di Sanremo. E sono tante le novità contenute in questo nuovo cd. Primo fra tutti il produttore, Michele Canova, che ha prodotto il disco fra Milano e Los Angeles, ingaggiando Michael Landau alle chitarre, Larry Goldings al piano, Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso e gli italiani Marco Tamburini, Roberto Rossi, Luca Scarpa e Davide Tagliapietra. Nuovi anche gli autori e diverso l’approccio di Mengoni verso i nuovi brani cantati. L’unica cosa che è rimasta del vecchio talento di X Factor è la casa discografica. Il cantautore ha presentato il nuovo cd assieme agli artisti dell’”Accademia di Brera” che l’hanno accompagnato esibendosi in una prova di “action paintings”. Hanno cioè reinterpretato alcune foto di grande formato del cantante disegnandole, colorandole e graffiandole mentre il cantautore parlava. Foto che verranno successivamente messe all’asta per raccogliere fondi per le borse di studio previste dall’Accademia.

IL NUOVO CD – E sono tante le collaborazioni contenute nel nuovo album. Colpiscono subito i nomi di grandi artisti della musica. Cesare Cremonini, Ivano Fossati, Gianna Nannini, Pacifico, fino a  Mark Owen dei Take That che figura però solo in veste di autore. E il risultato appare già scontato. Superbi i brani Non me ne accorgo  o Spari nel deserto (Ivano Fossati). Molto piacevoli  Bellissimo (Nannini-Pacifico) e La valle dei Re (Cremonini). Senza dimenticare anche il brano che da origine al titolo #prontoacorrere (Mark Owen e Ermal Meta). Marco Mengoni appare soddisfatto del risultato e si sente lusingato della collaborazione con questi artisti. Il cantante rivela di aver sudato freddo per l’emozione di venire contattato da Ivano Fossati e si stupisce per la facilità con cui Cremonini riesce a buttare giù parole e note. “Il confronto con gli altri aiuta tanto, Dio solo sa se sono cresciuto” rivela Mengoni.

MENGONI E LA CARRIERA – Il 2013 sembra proprio essere l’anno di Marco Mengoni. Dopo aver vinto il festival di Sanremo con la canzone “L’essenziale” si appresta a stupire i fan con il nuovo album #prontoacorrere. La carriera del giovane Mengoni è iniziata nel 2009, con la vittoria della terza edizione del talent X Factor. Nel 2010 ha partecipato agli MTV Europe Music Awards ed è il primo artista italiano ad aggiudicarsi il titolo di Best European Act. Ha ottenuto quattro candidature ai World Music Awards. Nel 2013, oltre ad avere vinto il Festival di Santremo, è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. E’ senza dubbio questo l’anno della svolta per Marco Mengoni.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top