Connect with us

Gossip

Marco Mengoni in un’intervista esclusiva parla di sè

marco-mengoni-albumMARCO MENGONI SI CONFIDA A RAIGULP – Oggi ospite di “GulpMusic” su RaiGulp (Canale 42 del DTT), è proprio Marco Mengoni, vincitore della terza edizione del talent “X Factor e del Festival di Sanremo 2013. Si tratta del primo artista italiano ad aver vinto il “Best European Act” agli MTV Europe Music Awards del 2010. Ad oggi, dopo la realizzazione solista di due album in studio, un album dal vivo, tre EP e 10 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 440.000 copie. Molte delle sue pubblicazioni sono state certificate disco multiplatino, di platino e d’oro. Nel corso della sua carriera ha ottenuto altri riconoscimenti, tra cui cinque “Wind Music Awards“, due “MTV Europe Music Awards” come “Best Italian Artist” e “Best European Act”, oltre a cinque candidature ai “World Music Awards“. Inoltre, nel 2013 viene scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione. Oggi Marco si è raccontato alle telecamere di “GulpMusic“, innanzi tutto ringraziando i suoi fans per l’incredibile numero di visualizzazioni del video del brano “L’essenziale” (precisamente 18 milioni), video che confessa aver girato in una sola mezza giornata. E’ un Marco Mengoni molto spontaneo quello che si presenta al programma dedicato alla musica di RaiGulp. Ma scopriamo cosa ha detto di sè.

IL SUCCESSO NON MI HA CAMBIATO” – “Non è cambiato niente da quando ho vinto il Festival di Sanremo” racconta Mengoni, “sono solo più impegnato con il tour. Sono un pò più stanco ma mi piace!“. E sempre riguardo al tour ha dichiarato che riprenderà il 4 Luglio prossimo, molto prima di quello che si era prefissato dato che doveva riprendere a Settembre: “Ho voluto iniziare subito il tour con una specie di anteprima per condividere questo momento con i miei fans, dato che è grazie a loro che mi trovo dove sono oggi“. Riguardo alla sua vita privata e lavorativa dichiara che i suoi genitori sono stati molto presenti durante la sua ascesa. Certo molto presenti, ma ci tiene a precisare che lo sono stati nel modo giusto, lasciandolo libero di fare le scelte in cui credeva. Al momento il suo video musicale preferito è “True Romance” dei Citizens, in quanto, oltre alla fotografia che definisce meravigliosa, gli trasmette un senso di libertà enorme (nel video coppie miste si baciano in qualsiasi posto e in qualsiasi situazione). Insomma Marco si definisce un vero “romanticone“!

PROGETTI FUTURIMarco confessa che gli piacerebbe scrivere un brano con cui poter duettare con Alessandra Amoroso, anch’essa vincitrice di un Talent Show (precisamente dell’ottava edizione di “Amici di Maria De Filippi). “L’ispirazione per scrivere le canzoni la trovo nella quotidianità, nelle storie di amici, per la strada e in tutte le esperienze di vita“, spiega Marcola mia camera e la mia mansarda sono molto d’ispirazione“. Allora noi, in attesa dell’ispirazione giusta per un eventuale duetto con Alessandra, possiamo solo fargli l’imbocca al lupo per il suo tour che siamo sicuri sarà un successo.

1 Comment

1 Comment

  1. Oni

    15 luglio 2014 at 22:14

    POCHE PAROLE PER TE ” MARCO ” , MI HAI COLPITO SUBITO CON QUELLA SENSIBILITA’ CHE NELLA SUA PARTICOLARE FRAGILITA’ TI RENDE DIVERSO DAGLI ALTRI , PERCHE’ TU SEI DIVERSO E UNICO , IN QUELLO CHE DICI , PER COME CANTI , PER COME TI ESPRIMI …. POI SEI UNA PERSONA UMILE , DISPONIBILE , VERO , LA TUA BELLEZZA NON E SOLO ESTERIORE MA SOPRATTUTTO INTERIORE E QUESTO TI CAMBIA DAGLI ALTRI , TU ” SEI PRONTO A CORRERE ” MA ANCHE A FERMARTI NELL’ ESSENZIALE DELLA VITA E DELLE COSE VERE ….. TI AMMIRO TANTISSIMO E CHISSA’ CHE UN GIORNO POTRO’ STRINGERTI LA MANO COSA CHE NON HO POTUTO FARE FINO ADESSO NEI TUOI CONCERTI , MA TI SEGUIRO’ ANCORA FINO ALLA ” VALLE DEI RE ” , SEI UNICO , CON AFFETTO ….. ONI SECHI …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top