Connect with us

Musica

Marco Mengoni, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i Negramaro e tanti altri artisti italiani insieme per la musica.

emma-alessandra-amoroso-duetto-sanremo-2012MENGONI, NEGRAMARO, AMOROSO, CREMONINI. ECCO ALCUNI BIG CHE SI ESIBIRANNO DAL VIVO- Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, i Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Antonello Venditti e Zucchero, 11 grandi artisti che si alterneranno sul palco di  “Radio Italia Live –  il Concerto”  l’11 Maggio in Piazza Duomo a Milano. Immediata la risposta degli artisti per partecipare al grande evento musicale, una bella occasione offerta da Radioitalia  per festeggiare la musica italiana e per ringraziare i numerosi radioascoltatori che ogni giorno si sintonizzano in radio e sul web per ascoltare i propri beniamini. Da Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’essenziale” a Cesare Cremonini che con il singolo “La nuova stella di Broadway” è ai primi posti delle classifiche musicali, dalla grande star di fama internazionale Zucchero al rap di Fabrizio Traducci meglio noto come Fabri Fibra in radio con Ring Ring! secondo brano estratto dall’album “Guerra e pace”. Ogni artista canterà rigorosamente dal vivo tre brani più famosi  del proprio repertorio per un totale di 33 canzoni e circa tre ore e mezza di musica.  Tutti i brani verranno arrangiati dalla orchestra di Sanremo, offrendo una versione inedita delle canzoni in scaletta. Ancora top secret i nomi dei presentatori, ma probabilmente  ad alternarsi sul palco ce ne  sarà  più di uno. Lo scorso anno il concerto è stato presentato dalla show girl argentina Belen Rodriguez e dal cantautore Enrico Ruggeri. Il primo appuntamento è  alle ore 18 per il Flash mob sulle note di “Cercavo amore” di Emma Marrone, assente per gli impegni televisivi di  “Amici”. A seguire dj-set a cura dei dj di Radioitalia e alle ore 20 il grande spettacolo live. Per chi fosse impossibilitato a partecipare dal vivo a Milano, potrà seguire l’evento sul web, su youtube o sui vari social gestiti dalla stessa radio.

 IL SECONDO APPUNTAMENTO DEDICATO ALLA MUSICA ITALIANA- La prima edizione del “Radio Italia Live –  il Concerto”  si è tenuta lo scorso anno sempre a Milano, un evento speciale  per festeggiare i 30 anni dell’emittente radiofonica dove moltissime persone hanno raggiunto la capitale della moda per cantare e sognare insieme alle proprie stelle della musica italiana.  Ed è proprio grazie al grande successo della prima edizione che si è pensato di ripetere anche per quest’anno la manifestazione musicale. Il “Radio Italia Live –  il Concerto” è inserito  tra i vari eventi dell’Expo Day di Milano. Secondo l’assessore alla cultura Filippo Del Corno, l’Expo Day oltre a trattare e ad approfondire tematiche scientifiche, artistiche, sportive e cinematografiche, deve anche trattare argomenti di spettacolo e di festa dove i giovani stessi ne sono i protagonisti. Per non deludere le aspettative, il presidente di Radio Italia,  Mario Violanti, promette che quello di quest’anno sarà la massima espressione di tutto quello che è stato realizzato per la musica dal vivo nel corso degli ultimi anni.

NEK TORNA DAL VIVO CON IL SUO NUOVO ALBUM – Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento live tutto dedicato alla musica italiana, il cantante Nek si è mostrato molto entusiasta di far parte del cast. “Filippo Neviani” è il titolo del nuovo album dell’artista uscito proprio in questi giorni dopo 4 anni di silenzio dal suo ultimo cd di inediti. Un motivo in più, quindi, per recarsi a Milano l’11 Maggio in Piazza Duomo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top