Connect with us

Musica

Marco Mengoni e i Modà in testa alla classifica iTunes Italia

Marco MengoniMARCO MENGONI E I MODA’ IN TESTA ALLA CLASSIFICA iTUNES ITALIA. Strano ma vero: non accade spesso che gli artisti che hanno ottenuto le prime posizioni sul podio del Festival di Sanremo siano anche in testa alla classifica degli album più venduti. Ma quest’anno pare invece che il podio sanremese rispecchi alla perfezione i gusti degli italiani che comprano i dischi: Marco Mengoni, vincitore del 63° Festival della canzone italiana con il brano “L’essenziale”, e i Modà, che hanno partecipato alla kermesse più attesa dell’anno con la canzone “Se si potesse non morire” classificandosi al terzo posto, dominano in questi giorni le classifiche relative alle vendite nelle prime 3 settimane post-festival. Mengoni è presente in TOP 10 addirittura con due brani mentre i Modà, con il loro album “Gioia”, si attestano noni nella classifica generale delle vendite.

SUL PODIO ANCHE CHIARA GALIAZZO, RAPHAEL GUALAZZI E ANNALISA SCARRONE. Al terzo posto sul podio si posiziona un’altra rivelazione del Festival di Sanremo 2013, Chiara Gialiazzo, seguita da Raphael Gualazzi, Max Gazzè, Daniele Silvestri e Annalisa Scarrone, tutti presenti tra i primi 20 album. In classifica anche il super ospite straniero del Festival, Asaf Avidan, con il suo nuovo disco “Different Pulses”. Buon risultato anche per la vincitrice della categoria Miglior Canzone alla Notte degli Oscar, Adele, posizionata al 15° posto nella classifica dei brani più scaricati, mentre al 10° posto si è classificata la colonna sonora del film Tarantino Django Unchained.

LE CLASSIFICHE iTUNES ITALIA: SINGOLI E ALBUM. Nel dettaglio, seguono Marco Mengoni nella classifica iTunes Italia Singoli i Follow Rivers con Lykke Li, Marco Carta con Scelgo me, Scream & Shout con Will.i.am ft Britney Spears e, in quinta posizione, ancora Marco Mengoni con Non Passerai. A dominare la classifica degli album sono invece i Modà seguiti da Amok e dalla compilation di Sanremo 2013. Al quarto e al quinto posto rispettivamente Chiara Galiazzo e Raphael Gualazzi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top