Skip to main content

marco-mengoni-da-grasso-a-magroMARCO MENGONI DA GRASSO A MAGROMarco Mengoni, il cantante del momento, il ragazzo bello, bravo, con la faccia pulita, amato dalle mamme e dalle ragazze italiane, nasconde un segreto comune a tante ragazze e ragazzi, la timidezza che spesso è un’arma a doppio taglio. Marco Mengoni, nonostante il fisico bestiale che si ritrova oggi, ha un passato da grasso. A 17 anni, nel pieno dell’adolescanza, Marco Mengoni pesava 100 kg. Troppi per un ragazzino che aveva solo voglia di uscire con gli amici e fare una vita normale come quella dei suoi coetanei. I kg aumentavano e Marco Mengoni evitava di uscire e quando lo faceva si nascondeva dentro maglioni e pantaloni larghissimi cercando di evitare lo sguardo altrui portando lunghi capelli che gli coprivano il volto. Poi la svolta, la voglia di rimettersi in forma e cominciare a lavorare per ottenere quello che desiderava. Oggi Marco Mengoni è un ragazzo realizzato, è bello, famoso e amato dal pubblico. Eppure, nonostante tutto, Marco Mengoni ha ancora paura di mettersi in costume per andare in spiaggia a divertirsi con gli amici.

MARCO MENGONI E LA PAURA DEL MARE – LA PROVA COSTUME E’ ANCORA UN DRAMMA – A nessuno verrebbe mai in testa di pensare ad un Marco Mengoni alle prese con i problemi tipici degli adolescenti: la paura di non essere accettati, il disagio nei confronti degli altri, il timore di non essere perfetti dal punto di vista fisico per entrare a far parte di un gruppo. Disagi che durante l’adolescenza possono diventare dei veri drammi. Marco Mengoni lo sa bene e per aiutare tutti coloro che, come lui, soffrono o hanno sofferto le stesse cose, ha deciso di confessarsi a cuore aperto a Topolino. Tutti i ragazzi aspettano con ansia l’arrivo dell’estate per poter finalmente andare al mare con gli amici, divertirsi, indossare vestitini carini e così via. Marco Mengoni no: per lui l’estate era un dramma. Il cantante, infatti, racconta di essere andato al mare solo dieci volte in tutta la sua vita. Un disagio che Marco Mengoni si porta dietro ancora adesso tanto che racconta la sua giornata tipo al mare: si siede, si toglie la maglietta, poi i pantaloni e resta immobile come una mummia. Ricorda ancora quando andava in spiaggia con gli amici: restava sdraiato tutto il giorno e faceva il bagno alle sei di pomeriggio quando la genta cominciava ad andare via. Un racconto toccante quello di Marco Mengoni che dovrebbe far riflettere tutti.

MARCO MENGONI COME TANTI ADOLESCENZIMarco Mengoni, con il suo racconto, ha posto l’accento su un problema che in questo periodo hanno diverse persone. La prova costume, infatti, se per alcuni è un piacere, per altri si trasforma in un vero dramma. Speriamo che il racconto di Marco Mengoni aiuti tante ragazze e ragazzi a superare i propri complessi e a cominciare a credere in se stessi per realizzare i propri sogni.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.