Connect with us

Musica

Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest non vuole la vittoria, ma…

marco-mengoni-eurovision-song-contestMARCO MENGONI ALL’EUROVISION SONG CONTEST – Marco Mengoni è già da alcuni giorni a Malmo in Svezia per l’Eurovision Song Contest, dove rappresenterà l’Italia. L’Eurovision Song Contest è una grande occasione per Marco Mengoni non solo per rappresentare il nostro paese e provare a vincere l’ambito premio, ma anche per provare a farsi conoscere da un pubblico molto più ampio. E’ lo stesso Marco Mengoni intervistato da TelePiù a dire che il suo obiettivo non è la vittoria ma vuole divertirsi ed ovviamente rappresentare al meglio l’Italia con un po’ di sano patriottismo. L’Eurovision Song Contest è l’evento musicale più seguito in Europa come spiega lo stesso Mengoni e quindi Marco avrà la possibilità di raggiungere immediatamente milioni di spettatori“: un’ottima opportunità per farsi conoscere dal mercato europeo. Il brano con cui Mengoni rappresenterà il nostro paese è L’essenziale, lo stesso con cui ha vinto il Festival di Sanremo. Mengoni canterà sabato 18 maggio sul palco svedese e potrà essere sostenuto dai suoi molti fan italiani (e non) tramite il televoto: noi potremo ammirarlo ed ascoltarlo in diretta su Rai Due. E chissà che il re matto non stupisca tutti e a sorpresa non torni a casa con un bel premio!

MARCO MENGONI CANTA L’ESSENZIALE ALL’EUROVISION SONG CONTEST – Marco Mengoni è arrivato alla finale dell’Esc di diritto perché l’Italia è tra i paesi fondatori della manifestazione canora, nonostante dal 1997 al 2010 non abbia più partecipato. Il vincitore dell’Esc sarà eletto con una doppia valutazione: il parere della giuria tecnica peserà per il 50% e per il restante 50% deciderà il televoto. La giuria tecnica in realtà è composta da una giuria tecnica per ciascun paese composta a sua volta da sei membri, ma che non possono votare il cantante della propria nazione. Sabato 18 maggio potremo vedere in diretta le esibizioni dell’Esc a partire dalle 21:00 su Rai Due, con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, le due voci di Caterpillar AM. Gli scommettitori al momento non danno Mengoni come favorito ma Emmelie de Forest, una cantante danese, ed il suo brano Only teardrop. Se a Mengoni riuscisse il colpaccio di vincere l’Esc sarebbe il terzo italiano a vincere la gara europea: prima di lui ce l’hanno fatta solo Gigliola Cinquetti nel 1964 con Non ho l’età e Toto Cotugno nel 1990 con Insieme. Marco vestirà anche in questa occasione abiti firmati da Ferragamo, proprio come farà durante il suo tour.

MARCO MENGONI ED IL PROSSIMO TOUR – Marco Mengoni, dopo l’esibizione svedese, ha un calendario fitto di impegni: basti pensare che già il 20 maggio sarà in concerto a Torino. Il suo tour vero e proprio inizierà solo a luglio. Nell’intervista a TelePiù Mengoni ha parlato di quanto ama cantare dal vivo e il rapporto con il suo pubblico: “Ho preparato tutto con cura, cercando di realizzare un tour veramente essenziale. Ma non è stato facile, io non sono essenziale per nulla!”

A Marco Mengoni va il più grande (ed essenziale!) in bocca al lupo da tutta la redazione di Gossip e Tv: buona fortuna Marco!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top