Gossip e TV

Marco Carta: Ti voglio bene, il testo della canzone dedicata alla mamma

Postato in : Amici di Maria De Filippi, Reality Show, Televisione

Marco Carta 02 300x208 Marco Carta: Ti voglio bene, il testo della canzone dedicata alla mamma immgineLa storia di Marco Carta ha commosso tutti sin dal suo approdo ad Amici nel 2008. Marco Carta nasce a Cagliari nel 1985. Perde entrambi i genitori di leucemia e di cancro tra i nove e i dieci anni. E ha vissuto a Cagliari in una sorta di comune di sette persone tra zie, nonni e fratello. La morte dei genitori è per Marco un vuoto incolmabile che sfoga e riempie con la musica. Canta in Sardegna per cerimonie e spettacoli, dove ottiene le prime soddisfazioni con premi e complimenti. Il 20 ottobre 2007, dopo 4 anni di provini, Marco Carta riesce ad entrare nel programma Amici di Maria De Filippi.

Anche all’interno del talent, la vita per Marco non è facile. Grazia Di Michele non crede nel suo talento e fa di tutto per ostacolare il suo cammino. Marco, però, non si arrende e con l’aiuto di Luca Jurman, migliora giorno dopo giorno fino al trionfo finale. Contro Roberta Bonanno, Marco s’impone grazie a performance straordinarie, superiori alla media e apprezzate dai giornalisti e dai discografici. Marco, però, non ha mai voluto sfruttare il suo essere orfano per ottenere l’aiuto del pubblico. Quel pubblico che dal giorno della vittoria ad Amici non l’ha mai abbondanato. E come nelle più belle fiabe che si rispettano, il sogno da bambino si tramuta in realtà: Marco Carta entra in gara tra i Big nella 59° edizione del Festival di Sanremo ed arriva dritto al primo posto, premiato da Maria De Filippi e Paolo Bonolis. Con la sua vittoria, vince un Festival giovane, capace finalmente di scommettere sulle più nuove ed interessanti promesse musicali. Quest’anno è tornato ad Amici insieme agli altri big. Sin dalle prime puntate è stato evidente che il suo pubblico lo sostiene ancora. Non apprezzato dalla giuria tecnica, riesce a salvarsi con la golden share che lo premia balzandolo al primo posto in classifica su I-Tunes. Anche se le sue esibizioni sono tutte convincenti come quella del duetto con Alessandra Amoroso. E stasera un emozionatissimo Marco Carta si esibirà sulle note di “Ti voglio tanto bene“secondo estratto da Necessità lunatica: un toccante brano dedicato alla mamma. E’ la prima canzone che Marco dedica alla mamma. Il brano è la storia della sua vita: tutto ricorda il destino crudele che gli ha strappato la mamma in modo prematuro. È una canzone viva di energia, rabbia e tanto amore, che fa capire quanto la mamma sia dentro di lui. Ecco il testo della canzone:

La vita è un sassolino che tengo in una mano solo per ricordare, per non dimenticare. Chi guarda nei miei occhi ritroverà i tuoi occhi. Siamo due gocce d’acqua divise troppo in fretta. Non è mai stato giusto perderti così presto ma io ti sento, ti sento qua. Ti sento la notte mentre sto per dormire. E mi lavo la faccia come mi hai insegnato a fare. E prendo le cose solo di testa mia anche se cado continuo, anche se manchi continuo. Dai tuoi occhi ho imparato una cosa speciale che ad esser se stessi non c’è niente di male. E ti porto nel cuore, nella pelle, nel mondo anche se sono arrabbiato, perchè mi hai abbandonato… Ti voglio bene, ti voglio bene e si diventa grandi senza sentirsi grandi. Bisogna andare avanti anche se tu mi manchi. Non preoccuparti troppo lo sai che io resisto perchè ti sento ti sento qua. Ti sento la notte mentre sto per dormire e mi lavo la faccia come mi hai insegnato a fare. E prendo le cose solo di testa mia anche se cado continuo,anche se manchi continuo. Dai tuoi occhi ho imparato una cosa speciale che ad esser se stessi non c’è niente di male. E ti porto nel cuore, nella pelle, nel mondo anche se sono arrabbiato. Perchè mi hai abbandonato… Ti voglio bene, ti voglio bene bene bene bene. Dai tuoi occhi ho imparato una cosa speciale che ad esser se stessi non c’è niente di male. E ti porto nel cuore, nella pelle, nel mondo anche se sono arrabbiato. Perchè mi hai abbandonato ti voglio bene, ti voglio bene bene.

Ti potrebbe interessare:

Commenti : 13

  • Marco Carta…il vero talento di amici….vincera’ anche questa volta….hanno sbagliato tt i maneggioni… volevano bloccarlo…x mettere in evidenza altri ……e nn hanno fatto altro che spingerlo verso la vittoria finale….INFATTI VINCERA AMICI…col televoto da casa..almeno che……………………..con la bacchetta magica tt volendo puo’ cambiare…quante cose viste….ho la nausea…

  • Mi chiedo: questa signora pseudo-giornalista hai mai visto Amici, o gliel’hanno solo raccontato? Perchè se avesse visto Amici saprebbe che la situazione di Marco è stata più volte messa in bella mostra. Ma non è questo l’importante. Se la signora avesse visto Amici saprebbe che Marco non è mai stato apprezzato dai giornalisti come afferma. Se avesse visto Amici saprebbe che le performance di Marco sono state tutt’altro che sopra la media, anzi. Saprebbe che in finale Roberta Bonanno venne più volte acclamata con la standing ovation al termine delle sue esibizioni, mentre Marco fu fischiato ripetutamente. Glielo dice una che era presente in studio alla finale, non per sentito dire. Ma si sa, quando si ha il potere mediatico nelle proprie mani si puó manipolare il mercato, finche dura. Stiamo assistendo alla più grande truffa mediatica e manipolazione del mercato degli ultimi anni. Finchè dura.

    • Forse sei tu che sei fuori e non hai visto amici ..mi chiedo come si faccia a non ammettere l’ evidenza delle cose e , parlare di truffa mi sembra esagerato se non ti piace Marco ci sta , ma per piacere non scrivere cretinate grandi come una casa , il valore di Marco lo sta dimostrando sopra ogni cosa , da quando è iniziato amici big è stato palese a tutti che le preferenze della cosiddetta giuria tecnica andavano verso altri e non certo a favore di Marco che il pubblico spende per votarlo in quanto lui è amato e inoltre ricordando la sua vittoria di amici …se Roberta Bonnano fosse stata così brava avrebbe indubbiamente non solo vinto ma anche avuto successo … Cosa che invece non è stata , ci sono voci e carisma che vanno oltre il giudizio di pochi tecnici , quello che hanno sia Marco e Alessandra ..che sono una spanna sopra gli altri partecipanti per quanto bravi anch ‘essi inoltre voglio spendere una parola per Valerio Scanu grande talento vocale che han voluto boicottare in tutti i modi ..quindi prima di sparare ragazza rifletti ..firmato insegnante di canto

      • Ma cm t xmetti di parlare cosi di un ragazzo ke suda x tenersi il suo lavoro nonostante le critiche. Giustamente siamo in un paese democratico e ogniuno dice la sua. Nn ti piace marco? Ook ci sta ma nn dire ke lui ha vinto solo xkè ha avuto una vita nn facile. Su queste cose nn ci si deve mettere parola. Roberta bonanno ki è? È andata avanti dopo amici? M pare di no…! E marco??? Marco è in vetta alle classifike. Xkè lui è il futuro della musica italiana. Sei il migliore e sei l’orgoglio della nostra terra sarda!

    • La situazione di Marco è stata messa in evidenza solo nell’ultima puntata nella quale vinse Amici e mai prima. Marco è sempre stato primo in classifica quando ancora il pubblico non sapeva nulla. Quando scrivi che i giornalisti non l’hanno apprezzato. NON E’ VERO! nell’ultima puntata non hanno fatto altro che fargli i complimenti. Mi sa che ti sei fatta un film quando lo affermi. Tale Roberta Bonanno non possedeva neppure il mignolino sporco di Marco. Tant’è che è letteralmente SPARITA! Dopo aver tentanto un disco che neppure ricordo, è finita nel dimenticatoio così come ha meritato, per la sua arroganza, la sua antipatia. Troppo banale e scontata, era destinata fin da subito alle sagre di paese, ma sembra che neppure lì l’abbiano voluta. La vittoria di Marco è stata un’ovazione popolare. Alla festa organizzata a Cagliari, dove hanno partecipato tutti i finalisti compresa maria de filippi, ha avuto la partecipazione di centomila persone. Ha avuto i migliori riconoscimenti, fino all’ultimo, come miglior cantante italiano dove aveva come antagonisti Tiziano ferro e Alessandra Amoroso. E ancora qui c’è qualcuno che sputa veleno. Non ti piace? Nessuno te lo impone. Vai e clicca su Roberta Bonanno, anzichè cliccare su Marco Carta.
      Che tI piaccia o no Marco è amatissimo dal pubblico. Sarebbe ora che qualcuno si rassegnasse.

  • Patryy posso ammettere che ognuno abbia i propri gusti, ma anche se è palese che non ti piaccia Marco, questo non giustifica le tue cavolate: 1° la situazione di Marco è stata usata della Mavia in occasione della consueta “sorpresa” del serale serale (durante il quale i ragazzi rivedevano i genitori, come è successo ieri ad es… cosa che, ovviamente, lui non oteva fare…) e non prima, nè è stata mai voluta da lui, infatti lui ha sempre specificato di non volerfar pena, se ricordi tutto ricorderai anche che prima della formazione delle squadre un cantante (che non voglio nominare) fece una gaffe clamorosa con lui e poi se ne scusò non sapendo niente, perchè, ripeto, Marco queste cose se le è sempre tenute per se.
    2° Mangiarotti, il critico, sempre se lo conosci… tanto per citarne uno, lo riempì dicomplimenti, dopo averglifatto passareuna sfida, allora, adesso sono mirriadi che lo apprezzano, Red Ronnie, hai presente?
    3° Se solo ripenso alla finale…una canzone meglio dell’altra, non ne sbagliò una!! Se a te non piace chissenefrega! Per te non erano sopra la media, per meerano

  • …per me erano perfette!
    Hai sentito i fischi? Non ne parliamo proprio che come allora Marconon viene assolutamente tutelato dalla Mavia! Basti pensare che 2 volte ha zittito il pubblico contro Belen, MAI per Marco! Una volta ha accennato ad un “Marco volevi dire qualcosa?” Marco da gran signore ha glissato, mentre era cosa da cantargliene quattro (giusto per restare in tema…), a parte il fatto che è noto che alla tifoseria di Marco è in praticainibito l’accesso, infatti siamo costretti ad assistere in pochi, il resto tutti fuori a sostenerlo… o credete che vinca ogni sacrosanta volta la golden shareper le canzoni comprate e il televoto ma non abbia fans? Anzi, quelliinstudiosono i suoi fans che lo fischiano? Ahahaha!!!! A proposito 3° dopo Vasco e Madonna, il suo “necessità lunatica”… ;D

  • Nel 2008 non esistevano i pullman per Marco, Roberta o Pasqualino, il pubblico era palesemente misto, quindi nessuna manipolazione del pubblico era possibile. Tutti i fan club si lamentano che non vengono fatti entrare a sostenere il proprio beniamino, ed è presumibile che esistano ancora i pullman misti, quindi la tua lamentela mi sa un po’ di vittimismo, comune a tutti i fan club. Scusa se te lo dico, ma non credete voi cartine di essere un po’ ingrate nei confronti di Maria? Marco è stato evidentemente aiutato moltissimo da lei, ovviamente, poichè a Maria preme prima di tutto il successo della sua trasmissione ha aiutato anche altre persone, allora Apriti cielo! Che dovremmo dire noi fans di Roberta, che ha sistematicamente boicottato e oscurato( ti ricordo la prima puntata di Amici 8) in cui anziché farla cantare un suo pezzo, la sbeffeggió)? O i fan di Luca Napolitano, altro grande talento? Se non vado errata Marco ha avuto la possibilità di preparare il Cd godendo della visibilità della trasmissione, pensi che questo non sia merito di Maria? Pensi che godendo di maggiore visibilità questo non l’abbia avvantaggiato rispetto ad alcuni? Vedi bene che con la visibilità mediatica di cui godono adesso tutti i ragazzi stanno andando bene su I.tunes. Peró non lamentatevi di Maria, questo no, non è giusto. P.S. Attenzione a non esagerare, non avete paura delle sue ritorsioni?(bada bene non è una minaccia) è solo un timore che io avrei se fossi fan di Marco Carta.

    • La visibilità mediatica è conseguenza di una popolarità che ha sempre circondato Marco.Nessuno è ingrato nei confronti di Maria, è che effettivamente và un pochino dove và il vento. Certo è grazie ad una trasmissione di Maria che Marco si è fatto conoscere, ma l’ha tutetalo nè più nè meno come fa con alessandra o con emma, con la differenza che a seconda del momento tutela l’uno o l’altro, insomma per intenderci a seconda di ciò che può aumentare l’audience del momento. E’ assolutamente innegabile che Maria sa benissimo che Marco porta persone e voti (non dimentichiamoci che la trasmissione con il televoto ha decisamente dei grossi guadagni) e le persone che lo seguono aumentano l’audience. Quindi se c’è un interesse, questo è sicuramente reciproco. Maria chiama Marco per i voti e per l’audience.
      Per il fatto poi di fare entrare in studio fans di fazioni contrapposte è evidente che lì giocano altri fattori. Pensiamo un attimo all’umiliazione che subirebbero Alessandra o Emma che oltre a non essere prime al televoto non avessero dalla loro i fans. E’ quindi per cercare di equiparare le situazioni che diventerebbero veramente imbarazzanti.
      Ritorsioni..e di che tipo?? ma per favore…non siamo ridicoli…

  • MARCO CARTA NON SI TOCCA!!!!!!!!!!!! ALTRIMENTI SCATENO UN INFERNOOOO!!!! CAPITOOOO? OVVIAAAA!!!! MARCOLINO SEI IL NUMERO 1 E TI PORTO NEL CUORE NELLA PELLE E NEL MONDO ANCHE SE SONO ARRABBIATA CON CHI TI HA MASSACRATOOOOO! TI VOGLIO BENE!!!! BENE, BENE,BENEEEEE!!!!!! ♥

  • Credo che ieri sera la finale voluta dal televoo fosse Marco Carta ed Alessandra Amoroso, senza voler nulla togliere ad Emma… ma il pubblico ha sempre votato Marco … Ma la finale voluta era Alessandra ed Emma e Marco ha perso al televoto ….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>