Connect with us

Musica

Marco Carta ritorna: con “Merry Christmas” spiazza tutti

marco-carta-merry-christmasMarco Carta rompe il silenzio: dal primo Dicembre “Merry Christmas”

Tutti lo conosceranno per la partecipazione alla settima edizione di Amici, Marco Carta è una delle voci e delle personalità più belle e talentuose uscite dal programma condotto da Maria De Filippi, Amici, ma da quel lontano 2007, anno in cui ha vinto ad Amici, si son susseguiti altri innumerevoli successi, segno del suo umile animo e del suo imparagonabile vibrato che ha colpito la maggior parte del pubblico italiano. Marco Carta non appena entrò nella scuola di “Amici” riuscì a “ritagliarsi” il suo spazio e a farsi conoscere per l’immancabile simpatia e vivacità che lo contraddistinguono da sempre, oltre che la voce e la semplicità. Negli ultimi anni, dopo il suo ultimo album “Necessità Lunatica” divenuto disco d’oro per ben tre volte, Marco Carta ha preferito aspettare ed attendere il momento giusto per “lanciare” il suo nuovo lavoro, anticipato durante l’estate dal singolo “Splendida Ostinazione” che come sempre ha scalato le vette delle classifiche italiane. E’ proprio da lui e dal suo rispettosissimo staff che giunge la notizia: dal primo Dicembre, in tutti gli store d’Italia, si potrà acquistare il nuovo album “Merry Christmas” che comprende alcune delle più famose canzoni di Natale.

Personalità, grinta e forza: Marco Carta in “Merry Christmas”

E’ proprio lui, Marco Carta, diversamente dalle critiche che ha sempre ricevuto, non smette di mollare e questa volta decide di tornare con un nuovo album tutto natalizio, “Merry Christmas”. Il cd, disponibile negli store italiani dal primo Dicembre, conterrà alcune delle più famose canzoni natalizie: Jingle Bell Rock, Let it snow, let is snow!, All I want for Christmas is you, Oh Happy Day, Christmas (Baby please come home), White Christmas – Bianco Natale. Marco Carta, sempre presente per il suo pubblico e per i suoi “cartini”, nome attribuito ai suoi fan, nella sua pagina Facebook durante gli ultimi giorni ha interagito molto con i suoi follower, curioso di sapere cosa ne pensavano e se si sarebbero mai aspettati una sorpresa simile. Ciò che traspare dai social network gestiti dal cantante Marco Carta è un’armonia e una sintonia disarmante, solita negli amici; non sembra vero, ma diversamente da quanto si possa pensare, è una persona genuina, chiara e rispettosa. E’ proprio in alcuni commenti che il cantante scrive,  È un sogno che tengo custodito da tanti anni.. Grazie al platino di #splendidaostinazione sono riuscito ad aggiudicarmi questo privilegio.. Ci tenevo e sapevo in cuor mio di poter fare un ottimo lavoro, sapevo di avere delle compatibilità assurde con questo genere.. Sentirete soul&blues mischiato al swing.. Mi sono sentito libero di far graffiare le mie corde quanto cavolo volevano! Il re leone scapperebbe al mio ruggito!” anticipando il genere delle canzoni presenti nel nuovo album natalizio “Merry Christmas”.

Marco Carta continua a cantare, dopo “Splendida Ostinazione” e “Merry Christmas” il lavoro continua

I progetti di Marco Carta, però, non terminano qui: non è infatti questo il progetto di nuovi inediti dell’artista, anticipato in estate dal singolo, divenuto platino, “Splendida Ostinazione”. A questo punto, quindi, è lecito ipotizzare che l’uscita del nuovo album di inediti slitti agli inizi del 2015 non rinunciando alla sorpresa che il cantante Marco Carta aspettava di fare a tutti i suoi fan, “Merry Christmas”“Un grande Natale ci aspetta.. Già in anticipo spero per tutti coloro che leggeranno tanta positività e tanto buon umore per questo Natale!”. In attesa di altri sviluppi facciamo un grande in bocca al lupo a Marco Carta per il suo nuovo album!

5 Comments

5 Comments

  1. Eva Blu

    24 novembre 2014 at 20:31

    Grazie per aver tratteggiato con sincerità e delineata per come è in realtà la bellissima personalità di Marco Carta senza dimenticare l’ARTISTA raro che è in lui, una voce unica che fa sognare …..

  2. misia

    24 novembre 2014 at 22:06

    Grazie, splendido articolo…sarà un Natale magico con la voce del grande Marco Carta !!!

  3. MARIA BALLONE

    24 novembre 2014 at 22:22

    bellissimo articolo, rispecchia Marco in tutto

  4. MARIA BALLONE

    25 novembre 2014 at 15:59

    Complimenti per come avete descritto MARCO, GRAZIE,noi cartone ne siamo fiere e fieri

  5. rossella_saponara@marina.difesa.it

    26 novembre 2014 at 09:09

    grande marco
    grande voce
    grande talento
    articolo bellissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top