Connect with us

Amici

Marco Carta sulla madre morta: “Grazie alla musica sono sempre in contatto con lei”

Amici Marco Carta: la sua forza continua ad essere sua mammaAmici Marco Carta: sua madre Manuela viva nella sua musica

Marco Carta, che ha visto la sua carriera decollare con il talent di Amici, è tornato a parlare della sua vita. Il cantante, dopo tanti anni, è ancora nel cuore di moltissimi telespettatori, che lo ricordano nelle vesti di allievo di Maria De Filippi. Marco non si è mai dato per vinto e, attraverso la sua musica, continua a catturare l’interesse dei suoi fan. Sicuramente i telespettatori ricorderanno la sua tragica storia. In tenera età, il cantante ha perso sua madre, Monica. È proprio a lei che ha dedicato il suo singolo di successo La forza mia. Con questo brano ha avuto non solo successo all’interno del programma che l’ha lanciato, ma anche nella 56° edizione di Sanremo, dove è arrivato al primo posto trionfando. Attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Top, Marco ha deciso di tornare a parlare della sua forza, che vede come protagonista sua madre. Inoltre, Carta non dimentica mai l’appoggio dei suoi fan, con cui ha instaurato un legame virtuale attraverso i social.

Marco Carta di Amici racconta come vive l’assenza di sua madre

Mia madre, la forza mia. Io sono sempre collegato a lei, mi aiuta, mi guida, mi è vicina. Mia madre è come il mare, un ricordo indelebile della mia vita. Oggi sono consapevole che si trovi in un posto senza tempo e grazie alla musica sono sempre in contatto con lei.” Queste sono le parole che Marco Carta ha deciso di dedicare, ancora una volta a sua mamma Monica. Quest’ultima, nonostante fisicamente non sia più con lui ormai da molti anni, riesce a indicargli la strada giusta da seguire. E’ proprio con la musica che Marco ha scelto di tenere vivo il suo ricordo. Sarebbe impossibile per il cantante dimenticare la sua mamma: “Aver visto mia madre in questi due anni di malattia, vederla prima una ragazza dai capelli lunghi, bellissima, poi quasi una larva nel vero senso della parola, è qualcosa che mi ha scioccato e dato lucidità. Non posso dimenticarla, sarebbe impossibile. Io ricordo tutto come se fosse ieri.”

Amici Marco Carta: i social e il legame con la Sardegna

Durante il corso dell’intervista, Marco ci ha tenuto a precisare di avere vicini i suoi fan attraverso i social. “I miei profili sono sempre diretti e spontanei. Condivido la mia vita, il mio lavoro, le mie passioni, anche se niente potrà sostituire la fisicità di un contatto vero.”  Nonostante, attualmente, Marco continui a vivere nella città di Roma, non dimentica mai le sue origini: “Sono orgoglioso di essere sardo: amo la Sardegna e i sardi, a mio parere persone generosissime. Ho vissuto a Cagliari fino ai 22 anni: oggi vivo a Roma. Mi manca molto la mia città e ogni volta che posso scappo tra le mie radici.

1 Comment

1 Comment

  1. cristina

    28 luglio 2017 at 20:24

    la madre si chiamava MONICA non Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top