Skip to main content

Marco BocciUno dei protagonisti del gossip dell’estate 2013 si dà al cinema

Marco Bocci è sicuramente uno dei personaggi più chiaccherati, più seguiti e più paparazzati dell’estate 2013. La sua storia d’amore con Emma Marrone ci ha appassionati e incuriositi, ed ancora oggi continuiamo a seguirla senza perderci neanche un tweet, una foto su Instagram o gli ultimi gossip, che li vogliono in procinto di lasciarsi, o in dolce attesa di un bebè. Ma Marco Bocci, oltre ad essere uno dei fidanzati più desiderati e invidiati degli ultimi mesi, è anche e soprattutto un attore, una giovane promessa che si è fatto conoscere ed amare dal grande pubblico principalmente per il ruolo di Domenico Calcaterra, il protagonista dell’amatissima fiction Mediaset Squadra AntimafiaUna fiction talmente amata dal pubblico che, mentre da lunedì 9 settembre Canale 5 manderà in onda in prima visione gli episodi della quinta stagione, gli attori sono già sul set a girare gli episodi della sesta stagione, che vedremo presumibilmente a fine 2014. A quanto pare, però, il personaggio di Domenico Calcaterra nella sesta stagione uscirà gradualmente di scena: questo perché pare che sia un preciso desiderio di Bocci quello di mettere un pò da parte la televisione per cercare di dare una svolta alla propria carriera dedicandosi maggiormente al cinema. 

Dal piccolo schermo alle vette del mondo del cinema: Marco Bocci a Venezia

Non poteva scegliere un approccio migliore con il grande cinema: Marco Bocci sarà infatti presente alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno. L’attore è protagonista di un cortometraggio che si intitola The Audition, in cui recita insieme a Valeria Solarino con la direzione di Michael Haussman, regista molto famoso in ambiente musicale per avere diretto video di Madonna, Britney Spears e Jennifer Lopez. Il cortometraggio, neanche a farlo a posta, parla di una storia d’amore tra due attori che nasce sul set: dapprima i due sembrano quasi sfidarsi, poi le avances diventano sempre più intense e provocatorie, fino a quando uno dei due, il più debole, cede e si innamora dell’altro. Un ruolo quindi molto intenso per Bocci, con un personaggio che prova e fa provare forti emozioni. The Audition partecipa alla Mostra nella sezione Orizzonti-Corti, e passerà in Concorso il 5 di settembre. Grande attesa quindi per questa nuova interpretazione di Marco Bocci, che gli permetterà sicuramente di fare un ulteriore passo avanti per proseguire sulla strada che porta alla carriera di attore nel cinema italiano e, perchè no, anche internazionale, per la quale ha sicuramente tutte le carte in regola. Recentemente, Marco aveva preso parte anche al Giffoni Film Festival, la famosa rassegna cinematografica dedicata al cinema per ragazzi che si è tenuta quest’anno a fine luglio a Giffoni Valle Piana (SA) in cui ha presentato il suo nuovo film, Italo, ambientato in Sicilia, che racconta la storia di un cane assolutamente incredibile, che andava in chiesa e che non aveva un unico padrone, ma era il cane di un’intera cittadina, era il cane di tutti gli abitanti di Scicli.

Tanti progetti e tante novità per Marco Bocci: amore e cinema

E’ una stagione particolarmente densa di novità, quindi, per Marco Bocci: un nuovo amore sulle copertine di tutti i giornali, ed una carriera che sta prendendo una direzione tutta nuova, ricca di stimoli. Siamo sicuri che Marco ci regalerà tantissime emozioni, anche dal grande schermo di una sala cinematografica. 

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.