Connect with us

Ballando con le stelle

Chi è Marcello Nuzio di Ballando: età, altezza, fidanzata e vita privata

Marcello NuzioMarcello Nuzio: il ballerino di Ballando con le Stelle fa coppia con Alba Parietti

Marcello Nuzio è il nuovo ballerino della trasmissione di Milly Carlucci che fa coppia fissa con Alba Parietti. Nasce ad Alessandria ed ha 30 anni. Il ballo è sempre stata la sua passione fin da bambino e per dieci anni ha danzato insieme alla sorella, con cui è stato iscritto alla scuola di danza all’età di sei anni. La sua bravura saltò subito all’occhio, tanto che divenne la mascotte del suo istituto. Oltre a questa passione aveva anche quella per il nuoto, che praticò a livello agonistico fino all’adolescenza. Dopodiché fece della danza il suo lavoro, specializzandosi nel liscio piemontese e nei latini, iniziando a conquistare i primi premi. Nel 1999 infatti divenne campione italiano.

Marcello Nuzio di Ballando con le Stelle: la difficoltà di trovare una partner

Marcello Nuzio dal 2001 al 2010 ha ballato insieme alla sorella con la quale aveva studiato insieme. Questa scelta fu provocata dalla necessità di trovare la partner giusta che fino a quel momento non aveva incontrato. Il motivo? La sua statura elevata. Infatti è importante riuscire a trovare una ballerina con delle misure adatte alla propria fisicità per raggiungere la perfezione. Una perfezione che ha trovato nel 2011 in Anna Martynova, la sua compagna di ballo e di vita. I due fanno coppia fissa da quel momento ed hanno iniziato a vincere gare in tutto il mondo, dalla Russia alla Spagna al Giappone alla Germania. Da qualche anno ha deciso di lanciarsi nel mondo della televisione ed oggi possiamo vederlo a fianco della showgirl Alba Parietti a Ballando con le Stelle.

Marcello Nuzio: dalla pista di ballo alla televisione con Ballando con le Stelle

Marcello è riuscito a raggiungere molti traguardi come ballerino ed ha deciso di passare dalle gare di danza alla televisione. Ha iniziato nella trasmissione di Gianni Morandi sulla Rai per poi diventare un maestro sul palco delle stelle. Un ingresso graduale: prima insegnava alle ballerine per una notte di Ballando e successivamente è stato scelto per affiancare un personaggio famoso in gara. Oggi lotta per vincere la finale e riuscire a farlo al primo tentativo sarebbe l’ennesimo successo personale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top