Connect with us

Gossip

Mara Venier cancro: la confessione della conduttrice

Mara Venier confessa l’angoscia del cancro

All’Istituto Europeo di Oncologia (Ieo), Mara Venier, 66 anni, ha confessato per la prima volta l’angoscia provata qualche anno fa nell’affrontare il demone del cancro alla mammella. Come riporta il Giornale.it, l’intervento ha avuto luogo di fronte a circa un migliaio di pazienti. Lo scopo è stato quello di aumentare la sensibilizzazione verso il cancro e di stimolarne la prevenzione. La nota conduttrice televisiva ha anche ricordato che, in quello spinoso frangente, fu coinvolto Umberto Veronesi. Il noto oncologo italiano, scomparso pochi mesi fa, aveva conosciuto la conduttrice veneziana a Domenica Inprima di un’intervista. La Venier ha anche svelato un’interessante aneddoto a proposito di quell’incontro.

Mara Venier, il timore del cancro e l’incontro con Umberto Veronesi

Mara Venier ha raccontato ai pazienti di aver temuto per un tumore e di aver provato un forte spavento. Inoltre, ha ricordato come in quel periodo entrò in contatto con l’oncologo Umberto Veronesi: “L’ho incontrato quando lavoravo a Domenica In. A quel tempo ci occupavamo dei progetti dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro“. La conduttrice ha poi svelato un particolare aneddoto: “Una volta, prima dell’inizio della trasmissione, in camerino, stavamo preparando velocemente l’intervista. Io lo guardo, alzo la maglietta e gli dico: ‘Professore, me la fa una visita?’ Mi ha preso per una pazza, ma ricordo che ogni volta mi raccomandava di fare la mammografia“.

Mara Venier e lo spettro del tumore

Passato un po’ di tempo, il medico che l’aveva l’aveva in cura, mette al corrente la Venier di una situazione allarmante: “Un giorno il medico che mi seguiva mi dice: ‘Mara, dobbiamo operare’. Io scoppio in lacrime e mi precipito a chiamare Veronesi che oltre al suo responso mi dà anche quello di suo figlio, Paolo“. A questo punto si decide di non operare, ma di fare ulteriori approfondimenti da cui emerge che l’intervento non è l’unica via. E infatti l’intervento non si farà e tutto si mette a posto, ma l’ex moglie di Jerry Calà non ha scordato quei mesi angosciosi: “Ho veramente passato dei brutti momenti“.

 
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top