Connect with us

Amici

Mara Maionchi ha lasciato Amici per Io Canto 4

io-cantoIO CANTO 4 RIPARTE IN AUTUNNOIo Canto, il programma diretto ed ideato da Roberto Cenci, tornerà quest’autunno con una formula completamente rinnovata che prende spunto dal talent di successo di Maria De Filippi, Amici. La terza stagione di Io Canto era andata in onda nel 2011 ma non aveva riscosso un grande successo, forse anche perché schiacciata dal più celebre Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Roberto Cenci ha però, dopo una lunga pausa di riflessione, ha deciso di riprovarci e riproporre al pubblico di Mediaset le straordinarie voci di nuovi giovani talenti. I casting sono già cominciati e questa volta non verranno esaminati solo bambini in grado di cantare, ma anche di ballare. Lo show infatti sarà aperto anche ai bambini che esprimono il loro talento con la danza. Si tratta quindi di un vero e proprio Amici Kids che sarà costituito da parecchie novità. Roberto Cenci quindi ha scelto di andare sul sicuro: ispirarsi ad Amici è sicuramente una buona mossa. Amici è infatti uno dei pilastri della produzione Mediaset.

MARA MAIONCHI COACH?Roberto Cenci ha confessato a Tgcom24 che ha chiesto a Mara Maionchi di partecipare. Lui la vedrebbe bene nei panni di coach. I bambini infatti saranno divisi in squadre capeggiate da un vip. Mara Maionchi quindi dovrebbe prendere le redini di una squadra composta da cantanti e ballerini e guidare i bambini nello svolgimento delle prove. Roberto Cenci ha deciso di rinnovare la formula originale di Io Canto per evitare polemiche con Ti lascio una canzone. Io Canto infatti era stato considerato un clone del programma Rai: le modalità di gara erano infatti le stesse e la stessa Antonella Clerici aveva più volte accusato Mediaset di aver copiato. Nelle prime tre puntate verranno esaminati circa 55 bambini e poi si procederà con la formazione delle squadre. I baby talenti verranno giudicati da una giuria e chi si aggiudicherà la finale avrà la possibilità di dar vita ad un grande musical.

IO CANTO 4, TROPPO SIMILE AD AMICI? – L’unica cosa che Cenci ha deciso di non variare è il presentatore. Gerry Scotti infatti è stato confermato anche per questa nuova edizione del talent. Per il momento Cenci ha rivelato di aver contattato solo la Maionchi, ma sicuramente avrà già pensato ai vip. Chi vedreste bene nel ruolo? Sul web circolano già le prime ipotesi e c’è chi vedrebbe bene nei panni di coach Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini. Entrambe hanno una preparazione per il musical e sono indubbiamente due figure che si adattano ad avere a che fare con i bambini. Piacerà questa nuova versione di Io Canto al pubblico? Sicuramente si tratta di un’edizione completamente rinnovata, ma la formula è qualcosa di già visto. Il tutto ricorda molto Amici e The Voice. Forse però il fatto che saranno dei bambini ad esibirsi attirerà l’attenzione dei telespettatori. E voi, cosa ne pensate?

3 Comments

3 Comments

  1. Salvo

    28 giugno 2013 at 14:18

    Roberto Cenci non sa più dove sbattere la testa. Non si rende conto che sta diventando ridicolo il suo copia e incolla? Prima Ti lascio una canzone e adesso anche Amici. Ha in mente di copiare pure altre trasmissioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top