Connect with us

Gossip

Manuela Villa, vita privata: dalle difficoltà al successo

manuela-villa-ciao-darwinManuela Villa, un’infanzia non molto rosea

A capitanare una delle due squadre in gara questa sia nello studio romano di Ciao Darwin 2016, sarà Manuela Villa, portavoce dei “Non nun semo”. La cantante, attrice e scrittrice italiana- che in realtà si chiama Manuela Maria Garofalo Pica- è nata nel 1966 dalla relazione tra il cantante Claudio Villa e la soubrette Noemi Garofalo. Già alla tenera età di cinque anni, Manuela mostrò di voler seguire le orme del padre iniziando a cantare e a suonare il piano, nonostante conobbe Claudio Villa solamente dopo aver compiuto i 12 anni, in quanto inizialmente lui rifiutò di riconoscerla legalmente. Raggiunta la maggiore età, Manuela e il fratello maggiore Claudio ebbero una causa con il padre, protratta per diversi anni, finita nel 2004 con la pronuncia della Corte di Cassazione circa la declaratoria giudiziale di paternità del “reuccio della canzone”, che consente a entrambi di aggiungere al cognome della madre quello vero del padre, e cioè Pica.

Manuela Villa, la carriera: da Sanremo a oggi

Nel 1990 Manuela debutta nel mondo dello spettacolo, durante la trasmissione Piacere Raiuno, interpretando due successi del suo papà con il quale, nel frattempo, ha iniziato ad allacciare buoni rapporti. Nei mesi a seguire, la Villa inizia ad essere ospite di molti programmi televisivi e pubblica i suoi primi album. Nel 1994 poi- con il gruppo Squadra Italia costituito da Nilla Pizzi, Rosanna Fratello, Jimmy fontana, Mario Merola, Tonia Santagata, Lando Fiorini, Wess, Giuseppe Cionfoli e Gianni Nazzaro- partecipa al Festival di Sanremo, con il brano Una vecchia canzone italiana. Dopo aver preso parte a diversi programmi e concorsi musicali, nel 1997 realizza due speciali dedicati a suo padre, insieme a Paolo Limiti, nei quali, grazie alla tecnokogia, duetta insieme al padre. Nel 2007, inoltre, partecipa come concorrente alla quinta edizione de L’Isola dei famosi, guadagnando l’affetto del pubblico. Paralallelamente alla vita da cantante, Manuela Villa lavora anche come attrice teatrale e ha scritto anche due libri. Sulla vita sentimentale dell’artista italiana non si sa praticamente nulla.

Manuela Villa, stasera a Ciao Darwin

Questa sera, alle ore 21.30 circa, su canale 5 andrà in onda la puntata di Ciao Darwin che vedrà al timone della squadra dei “noi non semo” Manuela Villa, in sfida contro la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.

 

Classe 1994. Da allenatrice di Pokémon ad astronauta non ho mai avuto le idee molto chiare sul mio futuro. Ora ho trovato la strada del giornalismo e ho intenzione di percorrerla fino alla meta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

To Top