Skip to main content

Chi è Mannarino: età, fidanzata, vita privata e canzoni del cantante

Mannarino, vero nome Alessandro Mannarino, è un cantante ed autore italiano: 37 anni, nato a Roma il 23 agosto 1979, è del segno zodiacale della Vergine. Ha iniziato la sua attività artistica nel 2001 e nel 2006 ha fondato una band, Kampina, con cui si è esibito nei principali locali della Capitale. Dal 2009 ad oggi ha pubblicato 4 album: Bar della rabbia, Supersantos, Al monte ed ultimo Apriti cielo, che ha preso il nome dal singolo omonimo ed ha debuttato in testa alle classifiche di vendita. Attualmente, da quel che abbiamo potuto appurare, il cantante non ha una fidanzata e quindi è single. Nella sua vita non si è fatto mancare nulla, anche parecchi eccessi che gli hanno provocato alcuni guai ed è stato lui stesso a parlarne tempo fa in un’intervista al femminile del Corriere della Sera Io donna: “Di scemenze ne ho fatte, e tante”.

Mannarino: “Ero un ragazzo problematico, di quelli che non sai se nella vita ce la faranno”

Mannarino si è confessato col settimanale Io donna: “Cinque anni fa nessuno conosceva le mie canzoni, ero un ragazzo problematico, di quelli che non sai se nella vita ce la faranno. Poi ho trovato un pubblico, un seguito; e mi son sentito di dover difendere l’importanza di quel che faccio”.. Il cantante ha parlato apertamente anche della sua vivace vita privata: “Di storie, di incontri ne ho avuti tanti, poi ho trovato… Adesso sto bene. Niente più spogliarelliste. Ma in tutto quel che scrivo c’è traccia di me. L’alto e il basso della vita. I momenti in cui uno sta male. La fregatura è che lì per lì stai male e non ti accorgi. Adesso cerco di costruirmi una vita più sana. Per un sacco di tempo ho pensato che riuscivo a scrivere solo facendo la vita da maledetto. Ma non bisogna cavalcare questa tentazione”, ha sottolineato.

Mannarino, in tv da Ballarò a Parla con me della Dandini

Apprezzato da Serena Dandini, Mannarino per tre stagioni consecutive ha preso parte alla trasmissione Parla con me, in onda in seconda serata su Rai3. A settembre 2011 ha firmato la sigla d’apertura del talk show politico Ballarò, in onda su Rai3, allora condotto da Giovanni Floris. È stato anche ospite del programma di Fiorello Viva Radio2 e nel ha composto la sigla del fortunato programma radiofonico Vasco De Gama, in onda sempre sulla seconda rete fm della Rai.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.