Connect with us

Pomeriggio cinque

Manila Nazzaro viva per miracolo: l’ex Miss Italia parla del suo male alla tiroide nel salotto di Pomeriggio Cinque

manila-nazzaroManila Nazzaro racconta il suo dramma a Pomeriggio Cinque: “Sono viva per miracolo”

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2014 per Manila Nazzaro, eletta Miss Italia nel lontano 1999: l’ex regina di bellezza, infatti, qualche settimana fa ha scoperto di avere un problema molto serio alla tiroide, che si è portata dietro per un paio d’anni senza essersene mai accorta, rischiando gravi complicazioni che avrebbero potuto compromettere in modo irreparabile la sua salute. A raccontare il suo dramma alla stampa è stata lei stessa, subito dopo l’intervento chirurgico che le ha salvato la vita. Oggi, intervistata da Barbara d’Urso nel salotto di Pomeriggio Cinque, in compagnia di Francesco e Nicholas, i suoi due bambini, l’ex Miss Italia è tornata a parlare del suo male raccontando di essere rimasta sotto i ferri per ben 7 ore, senza nascondere un’estesa cicatrice, segno di una ferita che a fatica si sta rimarginando.

Manila Nazzaro ai microfoni di Pomeriggio Cinque: “Ho sconfitto il mio male e sono rinata” 

“La cicatrice che vediamo sul tuo corpo è un chiaro segno della tua vittoria: tu ce l’hai fatta, sei viva, è questo ciò che conta” ha esordito la conduttrice. A tale affermazione Manila ha risposto: “Col tempo sprirà, probabilmente dovrò ricorrere al laser”… “Dovrei portare un cerotto, ma non lo sopporto. Se il mio endocrinologo mi sta seguendo, si arrabbierà” ha poi continuato scherzosamente, prima di raccontare in che modo ha scoperto di essere affetta da questo grave disturbo che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti per la sua salute. “Da un po’ di tempo non mi stancavo mai. Facevo mille cose in un giorno, ero attivissima. Soffrivo di tachicardia, che sentivo anche nelle orecchie. Tutto ciò a causa di un gozzo quasi attaccato alle corde vocali, che cresceva giorno dopo giorno senza che io me ne accorgessi. Ora il peggio è passato, ma il cammino per la guarigione completa è ancora lungo”. Incredula Barbara d’Urso, che ha ascoltato il racconto dell’ex Miss Italia senza proferire parola. E per alleggerire un po’ la tensione creatasi in studio, la conduttrice ha quindi mandato in onda una serie di video, tipici delle “d’Ursinterviste”, nei quali abbiamo visto Manila in versione “mamma a tempo pieno” tra le mura domestiche.

La vita di Manila prima e dopo l’intervento

Non poteva mancare ovviamente un videomessaggio da parte di mamma Teresa che, in realtà, si nascondeva dietro le quinte. Entrata in studio, la donna ha asserito: “Sono state 7 ore da incubo quelle dell’intervento di Manila. Camminavo avanti e indietro nei corridoi dell’ospedale in attesa di sapere qualcosa, ma nessuno voleva darmi informazioni. Alla fine, quando l’intervento è terminato, l’ho vista sorridere e sono scoppiata a piangere”. Dunque, una storia a lieto fine. E noi auguriamo a Manila una pronta guarigione. Tutto è bene… quel che finisce bene!

1 Comment

1 Comment

  1. stefania

    11 dicembre 2015 at 02:59

    anche io ho basedow operata. Sono stata molto male prima e ancora adesso senza tiroide non sto per nulla bene. Questa patologia mi ha distrutta fisicamente e mentalmente. Non a tutti fa cosi, dipende da caso a caso, ci sono casi più gravi invalidanti e casi meno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Pomeriggio cinque

Post Popolari

Scelti per voi

To Top