Connect with us

Gossip

Manila Nazzaro, rivelazioni shock sulla sua malattia: dopo l’operazione teme per la sua carriera

manila-nazzaroManila Nazzaro svela la sua malattia

Questo mercoledì mattina, oltre alle chicche di gossip di cui vi abbiamo già parlato, ci fa parlare anche di un argomento spiacevole. Al centro della nostra attenzione c’è l’ex Miss Italia Manila Nazzaro che, al settimanale Diva e Donna, ha raccontato di essere stata malata per tutto il 2013 e di essersi sottoposta anche ad un delicato intervento. A turbare la tranquillità della signora Cozza, come un fulmine a ciel sereno, è arrivato il morbo di Basedow, una patologia che si presentata con sintomi molto strani ma piuttosto precisi: “Ero malata da due anni senza saperlo. Sembravo Wonder Woman: non dormivo, mangiavo poco, facevo ore di palestra. Ero perennemente attiva senza stancarmi mai. Ora so che ero iperattiva per il surplus di ormoni messi in circolo dalla tiroide, a causa di questa malattia” – ha svelato l’ex Miss desiderosa di condividere la sua storia con le altre donne che, come lei, possono trovarsi, a vivere gli stessi sintomi senza sapere da cosa dipendono.

Manila Nazzaro operata alla tiroide a causa del morbo di Basedow

Al momento, Manila, sempre splendida con i suoi occhi da gatta, è tra le ospiti fissi di Verdetto Finale, tuttavia, da mesi vive un dramma personale che l’ha portata addirittura sotto i ferri. La Nazzaro parla anche dell’operazione subita, spiegando di temere molto per la sua carriera in seguito alle conseguenze. Di visibile, al momento, c’è solo una cicatrice alla gola visto che l’ex Miss è stata operata alla tiroide a causa della patologia che aveva colpito questa ghiandola ma Manila, attrice teatrale, ha riportato anche dei danni alle corde vocali: “Oltre alla cicatrice sulla gola, che è il meno e che presto spero di fare rimuovere perché è troppo evidente” – ha svelato la moglie di Francesco Cozza – “L’intervento di asportazione della tiroide mi ha graffiato le corde vocali, facendomi preoccupare per il lavoro: ma ora mi sto riprendendo del tutto“. Per fortuna, la showgirl si sente meglio e spera di riprendersi del tutto nel minor tempo possibile, tuttavia, essere malata da anni e non saperlo dev’essere stata una sensazione bruttissima da affrontare in ogni giorno della sua vita. Adesso, con quest’intervista, la prima che rilascia su quest’esperienza, Manila spera di fare da monito a tutte le donne, invitandole a controllarsi di più e spesso e a fare un’accurata prevenzione.

Gravi danni alle corde vocali per Manila Nazzaro

Con la salute non si può scherzare e la Nazzaro conclude il racconto della sua malattia con un appello: “Bisogna ricordarsi di fare controlli alla tiroide dopo i trent’anni“. Nessuno poteva immaginare che, negli ultimi dodici mesi, la sparizione di Manila dallo spettacolo potesse coincidere con l’arrivo di questa brutta notizia sulle sue condizioni fisiche ma, piuttosto credevamo che, avendo due figli, si fosse dedicata a fare la mamma a tempo pieno. Adesso che tutto sembra essere passato, ecco che la Nazzaro si dice pronta a rimettersi in pista a riprendersi del tutto grazie anche al suo lavoro!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
5 Comments

5 Comments

  1. Mariangela

    8 gennaio 2014 at 20:56

    anche io ho questa malattia….ma non è poi tutto questo dramma ovvio io non sono famosa

    • Lucia

      11 gennaio 2014 at 18:28

      Ha ragione Mariangela….non siamo famose….anche io…Basedow..operata!!!

    • stefania

      11 dicembre 2015 at 02:54

      anche io ho il basedow e ho effettuato l’intervento rimozione totale tiroide. Stavo da cani prima e sto da cani anche ora a distanza di 3 anni dall’intervento. IL basedow è patologia autoimmune che non sparisce, anche se asporti la tiroide e i disturbi vari da soggetto a soggetto. Anche la tolleranza alla levotiroxina sodica è soggettiva, io ho tantissimi disturbi, insonnia, incubi, nervosismo, stanchezza estrema, dermatite, edema agli occhi e alle gambe, crampi, perdita di capelli e sudorazioni e allergie multiple….non è per tutti uguale, e siamo in tanti che stanno molto male…a causa proprio del basedow. ciao

  2. laura

    12 gennaio 2014 at 16:13

    Anche a me hanno tolto la tiroide ed ora devo prendere l’eutirox …nn mi sembra una cosa cosi’ grave 😉

  3. Graziana

    13 gennaio 2014 at 21:49

    anche io sono stata operata alla tiroide per un cosa molto piu’ seria,vale a dire un tumore ….e sono ancora viva dopo 12 anni.Sono daccordo con Mariangela……troppo dramma per nulla………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top