Connect with us

Televisione

Maltese – Il Romanzo del Commissario, trama fiction con Kim Rossi Stuart

fiction il commissario maltese Maltese – Il Romanzo del Commissario, l’8 Maggio 2017 la fiction Rai con Kim Rossi Stuart

Una nuova fiction Rai appassionerà il pubblico italiano. Si tratta di Maltese – Il Romanzo del Commissario in cui Kim Rossi Stuart presterà il volto proprio a Dario Maltese. Cosa racconta questa nuova produzione Rai? Intanto segnate la data sull’agenda: l’8 Maggio in prima serata su Rai Uno. Gli appuntamenti serali sono in tutto 4. Così come ci fa sapere Superguidatv, la fiction è prodotta da Palomar con la regia di Gianuluca Tavarelli. Oltre a Il Commissario Montalbano, Il Giovane Montalbano e Braccialetti Rossi, la Palomar ci regala questa nuova produzione portandoci direttamente nella Sicilia degli anni 70. Ma vediamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

Fiction Rai con Kim Rossi Stuart nei panni de Il Commissario Maltese

La trama della fiction Maltese – Il Romanzo del Commissario è stata scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Siamo alla fine degli anni settanta e Dario Maltese, interpretato da Kim Rossi Stuart è un commissario di Polizia della Narcotici di Roma. Dario Maltese è nato in Sicilia, terra in cui non è più riuscito a tornare a causa di un trauma che lo ha segnato nel profondo: il padre del commissario è infatti morto suicida. Solo dopo molto tempo Dario fa ritorno nel suo paese di origine, Trapani. Il suo migliore amico, Gianni Peralta, è prossimo al matrimonio e Dario dovrà essere il suo testimone di nozze. La tragedia però incombe visto che Gianni viene barbaramente ucciso sotto il suo sguardo sconvolto. A questo punto della storia, Dario chiede il trasferimento per poter indagare sulla morte di Peralta e per prenderne il posto vacante.

Maltese – Il Romanzo del Commissario: trama della fiction

Nel corso della storia Maltese incontrerà Elisa Ripstein, una ragazza tedesca amante della fotografia. Elisa ha una relazione con un giornalista che lotta incessantemente contro la mafia. Grazie al lavoro precedentemente svolto da Gianni Peralta, Dario Maltese riesce a scoprire importanti legami tra mafia e politica. Questa sconvolgente scoperta potrebbe ritorcersi contro Maltese? La storia de Il Commissario Maltese è ambientata in Sicilia. Ancora una volta la terra del sud è la protagonista di scenari agghiaccianti, corruzione e scoperte che potrebbero costare la vita stessa. Non perdete l’appuntamento in prima serata su Rai Uno per giorno 8 Maggio!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top