Connect with us

Musica

Malika Ayane: vivo ogni giorno scegliendo di essere felice

malika_ayaneMalika Ayane: il grande successo di chi non ha vinto il Festival di Sanremo

E’ un momento meritatamente fortunato per Malika Ayane, cantante italo marocchina capace, probabilmente come nessun’altra artista,  di incantarci con la sua voce inconfondibile e col suo fascino innato, che mette in ogni sua interpretazione, rendendola unica e inimitabile. E’ la quarta volta che Malika partecipa al Festival di Sanremo, conquistando posizioni importanti, ma senza mai arrivare prima; ed è la quarta volta che il suo pezzo, subito dopo la fine del festival, diventa un grandissimo successo radiofonico, spesso anche più della canzone prima classificata. Adesso e qui (nostalgico presente) è un brano delicatissimo ed estremamente raffinato, che ha toccato e continua a toccare il cuore di molti, e che le ha fatto guadagnare, anche se non il primo posto, un importantissimo Premio della Critica, rendendola ancora una volta un’eccezione, cioè uno di quei rari casi in cui critica e pubblico la pensano nella stessa maniera. Il brano sanremese è contenuto all’interno di Naif, il suo nuovo album, già Disco d’Oro nel nostro paese, che la stessa Malika, in una recente intervista a Radio 105, definisce in qualche modo il primo passo verso una rinascita, certamente dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto dal punto di vista personale.

Malika Ayane: rinascere è scegliere tutti i giorni di essere felice

Anche la vita privata di Malika è piena di soddisfazioni: diventata madre giovanissima, ha una bimba di 10 anni che si chiama Mia; dal 2011 è sposata con Federico Brugia. In una recente intervista rilasciata a Radio Montecarlo, non ha nascosto di essere una persona davvero felice, anzi, di essere una persona che ha deciso di esserlo. “Io ho deciso di essere felice”, spiega Malika, “perché è decisamente più interessante trovare il bello di ogni cosa, invece di lasciarci sfuggire magari dei piccoli dettagli” della vita di tutti i giorni probabilmente perché siamo troppo presi ad autocommiserarci, magari a ripeterci quanto siamo sfortunati e tristi. La capacità di guardare alla vita ed alla realtà con il sorriso e con un atteggiamento positivo è davvero un dono raro, che rende il personaggio di Malika ancora più interessante; il fatto che abbia scelto in maniera volontaria e ragionata di affrontare ogni nuovo giorno con la ferma intenzione di essere felice è probabilmente uno dei consigli più saggi che ci possano dare, di cui dovremmo assolutamente cercare di fare tesoro.

Malika Ayane: andare sempre avanti, e non fermarsi mai

Sempre nella stessa intervista, Malika definisce la sua vita caotica ed in continuo movimento, piena di impegni, di appuntamenti, di cose da fare: la classica situazione in cui si trovano tante donne che non rinunciano ad essere mamme e continuano a lavorare, e non si fermano mai. Solo che, mentre noi comuni mortali sogniamo di rilassarci mettendoci in tuta, magari leggendo un libro sul divano o guardando in santa pace il nostro programma televisivo preferito, per Malika il massimo del relax è potersi prendere del tempo per scrivere in tranquillità le sue canzoni. Che dire? Lasciatela lavorare in pace, almeno il tempo che le serve per regalarci ancora altre canzoni belle come quelle che ha scritto fino ad ora..

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top