Connect with us

Musica

Chi è Maldestro? Tutto sul cantante di Sanremo Giovani

MaldestroChi è Maldestro? Il cantante delle Nuove proposte di Sanremo

Maldestro è uno dei cantanti che partecipa nella sezione Giovani di Sanremo 2017. Il suo vero nome è Antonio Prestieri, è nato nel quartiere Scampia di Napoli nel 1986 e ha 30 anni. Maldestro è conosciuto per essere il figlio dell’ex capoclan della camorra Tommasso Prestieri, che oggi collabora con la giustizia. Proprio per questo, Maldestro si è sempre schierato contro le organizzazioni malavitose, lottando contro di esse. Il tutto grazie anche alla madre Rachele, che lo ha tenuto lontano da questo tipo di vita. Queste sue sofferenze Antonio le ha trasformate in arte e comunicazione, tanto che a Sanremo si presenta con una canzone particolarissima, apprezzata così tanto da aver già vinto il Premio Lunezia per la migliore delle Nuove Proposte del Festival.

Maldestro, Canzone per Federica è il brano di Sanremo 2017

Maldestro si presenta sul palco del Teatro Ariston con il brano Canzone per Federica, dedicata ad una persona speciale. “È una donna che è stata “mangiata dalla vita”, eppure ha sempre un sorriso per tutti. E io le voglio bene” ha dichiarato sul suo brano in un’intervista per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Antonio, però, è già conosciuto nel mondo della musica. È stato uno dei protagonisti del Primo Maggio 2016 con Sopra al tetto del comune. Questa canzone gli ha fatto ottenere diversi riconoscimenti, come il Premio Ciampi e il Premio De André. Inoltre, ha scritto un album dal titolo Non trovo le parole ed è famoso anche per l’inedito Facciamoci un selfie.

Maldestro, altre curiosità sul cantante di Sanremo Giovani

Oltre alle canzoni, Maldestro ha scritto anche 15 opere di teatro e partecipa ad attività contro l’illegalità nei carceri minorili e nelle scuole. Per quanto riguarda il suo nome, ha spiegato il perché di questa scelta. “È la verità: inciampo, mi cadono le cose dalle mani… Insomma, sono sbilenco!” ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top