Skip to main content

Mai più bullismo, nella seconda puntata su Rai2 i The Kolors sono ospiti in una storia. Ecco le anticipazioni e la data di messa in onda.

Mai più bullismo 2018, quando va in onda la seconda puntata su Rai2

La seconda puntata andrà in onda lunedì 15 gennaio in seconda serata su Rai2 e sarà replicata sabato 20 alle 14.

Mai più bullismo 2018, di cosa parla il programma di Rai2

#MaiPiùBullismo, che in Italia ha registrato un buon successo di critica ed ascolti nella prima edizione, è un format internazionale trasmesso con grande successo in Olanda, Spagna e Australia, e in corso di preparazione in 12 paesi nel mondo, con l’obiettivo di offrire uno strumento innovativo per la riflessione costruttiva sul fenomeno del bullismo dall’interno.

Pablo Trincia, nella veste di conduttore/coach, dà voce ai ragazzi vittime di bullismo e si confronta con genitori e dirigenti scolastici al fine di chiudere ogni puntata con un incontro chiarificatore tra il protagonista della storia e i suoi compagni di classe. Strumento fondamentale del format è il videodiario, attraverso cui i ragazzi che si affidano alla trasmissione raccontano il proprio profondo disagio, riuscendo a far sentire la loro voce e uscire dall’isolamento.

Mai più bullismo 2018, Simona incontra The Kolors: la storia della protagonista

Nel nuovo episodio la protagonista è Simona, 12 anni, di Santa Fiora, in provincia di Grosseto, dove vive con il padre boscaiolo di origini macedoni, la madre albanese, la sorella maggiore di 14 anni e il fratello minore di 8. Nonostante i genitori siano in Italia da circa 30 anni e i figli parlino in dialetto toscano, fin dalle scuole elementari lei viene presa in giro per le sue origini albanesi e per la sua corporatura un po’ robusta.

Trincia è andato nella scuola media di Santa Fiora per testimoniare la situazione di Simona, anche con l’utilizzo di microcamere, e per l’occasione il programma le ha organizzato una sorpresa speciale, facendole incontrare a Roma il suo gruppo preferito: i vincitori di Amici 14 e in gara al prossimo Festival di Sanremo, The Kolors.

Per i fan di Stash un appuntamento da non perdere.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.