Connect with us

Cinema

Magic Mike: 5 curiosità sul film

magic-mikeMagic Mike, film con Channing Tatum e Matthew McConaughey: 5 curiosità

È stato uno dei film più visti degli ultimi anni, uno di quelli in grado di creare parecchio chiacchiericcio, soprattutto tra le donne. Stiamo parlando di Magic Mike, il film di Steven Soderbergh, con protagonista Channing Tatum, l’attore lanciato dalla saga di Step Up. Al film, risalente 2012, si è poi aggiunto un sequel, Magic Mike XXL, uscito nel 2015.

Magic Mike: le curiosità sul film

1. Magic Mike è ispirato in parte alla vera storia di Channing Tatum, il protagonista del film. L’attore, prima di diventare famoso ad Hollywood, è stato, all’età di 18 anni, uno spogliarellista a Tampa, in Florida.

2. Matthew McCounaghey – che in Magic Mike interpreta lo spavaldo Dallas – non aveva scene di striptease sul copione. L’interprete, però, ha preteso di inserirne almeno una visto che si tratta pur sempre di un film su dei spogliarellisti.

3. Per rendere più credibile la storia di Magic Mike il regista e gli attori non si sono affidati solo all’esperienza di Channing Tatum ma hanno fatto anche visita a molti club e locali notturni e parlato con decine di spogliarellisti.

Magic Mike: le altre curiosità sul film

4. Per perfezionare i loro personaggi Matt Bomer ha messo su 15 chili (tutti muscoli ovviamente), Adam Rodriguez ha aumentato la sua attività cardio, mentre Matthew McConaughey si è fatto una ceretta integrale.

5. Matthew McConaughey, vincitore del Premio Oscar nel 2014, è stato il secondo attore ad entrare nel cast di Magic Mike dopo, ovviamente ,Channing Tatum. Inizialmente il suo personaggio, Dallas, non esisteva, ma lo sceneggiatore lo ha creato in dieci minuti, una volta convinto l’attore a prendere parte al progetto.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top