Skip to main content

madonna etàMadonna: quanti anni ha, altezza, origini e vero nome della famosa pop star

È una delle icone pop più importanti. Un simbolo di stile, e di un’intera generazione. Amatissima dai fan, ma spesso finita nel mirino della critica per i suoi comportamenti ritenuti trasgressivi. Lei è Veronica Ciccone, conosciuta in tutto il mondo come Madonna. Nata a Bay City nel 1958 (59 anni). Il nome però fa intuire le sue origini italiane, dato che i suoi nonni erano del Bel Paese, più precisamente abruzzesi. Durante la sua gloriosa carriera, ha inanellato record e successi personali. Secondo il Guinnes dei Primati infatti, risulta essere l’artista donna con il maggior numero di vendite nella storia, con oltre 350 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Come da lei più volte dichiarato la sua fonte d’ispirazione è stata Marylin Monroe, tant’è che più volte ha omaggiato la Superdiva con il brano Material Girl. È alta 162 cm.

Madonna, vita privata: il rapporto con i sei figli

Madonna è nota anche per i 6 figli. Oltre a quelli naturali, infatti,  la pop star, nota filantropa, ne ha anche di adottati. I figli, avuti da diverse relazioni, sono fondamentali per lei, e non si separa mai da loro. Questi sono Lourdes Maria (20 anni), Rocco (17 anni), David e Mercy (11 anni) e le gemelline Esther e Stella (4 anni).  Il piccolo David, inoltre, è balzato di recente agli onori della cronaca. Il ragazzo, infatti, ha sostenuto questa estate un provino con i portoghesi del Benfica, squadra calcistica che milita nella massima serie lusitana. Il figlio della pop star ha impressionato i dirigenti del club, tant’è che è stato preso. Madonna ha annunciato quindi che si trasferirà a Lisbona per stare vicino al piccolo.

Madonna, vita privata: chi è il nuovo fidanzato

L’artista, come tutte le icone pop che si rispettino, è sempre al centro del gossip. Secondo gli ultimi rumors, infatti, dopo la fine della relazione con il commesso Aboubakar Soumahoro, la cantante avrebbe perso la testa per il modello Kevin Sampaio, che di anni ne ha 31. Secondo il Daily Mail, i due sarebbero addirittura in procinto di andare a vivere insieme nella mega villa di lei a Lisbona. In passato la cantante è stata sposata con l’attore Sean Penn e con il regista Guy Ritchie.

Un commento

  • Fabio86 ha detto:

    Il suo vero nome è Madonna.
    Sul passaporto è presente anche Louise (che insieme a Veronica, non presente nel passaporto, credo siano stati aggiunti al battesimo)
    RIPETO: MADONNA È IL SUO VERO NOME!!!

    Inoltre è alta 164 cm

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.