Connect with us

Televisione

Made in Sud con Gigi D’Alessio cambia giorno: il motivo

Quando va in onda Made in Sud con Gigi D’Alessio? Lo show comico di Rai2 cambia giorno

Made in Sud è tornato in tv ma qualcosa non ha funzionato e la Rai è corsa ai ripari. Il programma condotto da Gigi D’Alessio con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci infatti si appresta a cambiare giorno di programmazione. Da quel che abbiamo appreso da Dagospia, dal 29 marzo lo show comico andrà in onda al mercoledì e non più al martedì. Ma cosa c’è dietro questa decisione? Ve l’abbiamo anticipata nell’apertura del nostro articolo: qualcosa è andato storto e ci riferiamo ai dati d’ascolto. La prima puntata della nuova edizione infatti, trasmessa da Rai2 il 14 marzo, ha ottenuto un deludente 7% di share con appena 1 milione e mezzo di telespettatori. Numeri risicatissimi, di gran lunga inferiori alle aspettative. Motivo per cui la direzione di rete ha deciso lo spostamento nel palinsesto.

Made in Sud con Gigi D’Alessio in onda al mercoledì dal 29 marzo

Gigi D’Alessio trasloca al mercoledì dal 29 marzo 2017. Il suo Made in Sud infatti dalla fine del mese non andrà più in onda al martedì ma nella giornata successiva, lasciata libera da La Porta Rossa che si avvia alla conclusione. La direzione di Rai2 ha scelto di cambiare la programmazione dello show comico per proteggerlo dalla concorrenza. Al martedì, infatti, vanno in onda L’Isola dei Famosi su Canale 5 e le grandi fiction su Rai1 e lo spostamento era prevedibile. Anche perché il reality della Marcuzzi si avvia verso il gran finale e può diventare pericoloso andarci contro. Sulla prima rete Rai invece, dopo la conclusione di Un passo dal cielo, sono previste altre fiction. E gli sceneggiati su quel canale funzionano alla grande: macinano ascolti da record sempre sopra i 5 milioni di telespettatori.

Made in Sud con Gigi D’Alessio: com’è andato l’esordio

Il 14 marzo la prima puntata di Made in Sud con Gigi D’Alessio ha deluso le aspettative. Lo show infatti ha ottenuto solo 1 milione e mezzo di telespettatori, sfiorando il 7% di share. Numeri che sono di gran lunga inferiori rispetto all’esordio della precedente stagione. Su Canale5 invece l’Isola ha avuto 3,8 milioni ma a fare la parte del leone è stata la fiction Un passo dal cielo con i suoi 5 e passa milioni di affezionati fan.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top