Connect with us

Televisione

Made in Sud chiude per sempre? La Rai fa chiarezza

Made in Sud: smentita RaiMade in Sud eliminato dai palinsesti? La Rai smentisce la notizia, ma la situazione dello show resta critica

I fan di Made in Sud possono tirare un piccolo sospiro di sollievo. Nei giorni scorsi la rivista Chi ha annunciato che il programma comico del servizio pubblico era stato eliminato dai palinsesti della Rai e ha fatto intendere che c’erano buone probabilità di non rivederlo più in onda. L’indiscrezione sul fatto che la trasmissione sia stata cancellata è risultata vera. Tuttavia, il servizio pubblico radiotelevisivo ha diramato un comunicato stampa, spiegando la situazione e smentendo l’eliminazione definitiva dello show. Andiamo a capire nel dettaglio quale futuro si prospetta per Made in Sud.

Made in Sud: la Rai spiega la reale situazione del programma comico

Non c’è alcuna conferma. I palinsesti da gennaio in poi non si conoscono, li stiamo improntando adesso. Abbiamo presentato i palinsesti fino a dicembre e naturalmente Made in Sud ha sempre fatto parte dei palinsesti da gennaio in poi”, si legge nella nota uscita da Viale Mazzini. La smentita dell’eliminazione del format tuttavia non è del tutto chiara. Infatti, se da una parte la Rai fa capire chiaramente che sta vagliando i palinsesti futuri, dall’altra non dà conferma che lo show comico prenderà sicuramente il via dall’inizio del 2018. Tutto è ancora avvolto nelle nubi. Nubi scure, molto scure. Soprattutto per i bassi ascolti fatti dal programma nella scorsa stagione.

Made in Sud: ecco le tre ipotesi sul futuro del programma in Rai

L’ultima stagione di Made in Sud, senza troppo girarci attorno, è stata molto deludente. Non è bastato neppure il cambio di rotta che ha visto Gigi e Ross essere sostituiti alla conduzione con il cantante napoletano Gigi D’Alessio. Lo show comico non ha rispettato le aspettative in termini di pubblico e ascolti. L’artista partenopeo, insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, non è proprio riuscito a risollevare le sorti della trasmissione. Da qui le nubi scure e dense che aleggiano sopra il programma. Alla luce di ciò tre ipotesi sono le più gettonate. Made in sud, da gennaio, sarà: di nuovo in prima serata su Rai2, ma in gran parte rivoluzionato; spostato dalla prima alla seconda serata; eliminato. Non ci resta che attendere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top