Connect with us

Cinema

Maccio Capatonda: dal 29 gennaio al cinema con Italiano medio

maccio-capatonda-italiano-medio-Maccio Capatonda dalla televisione e dal web al cinema: esce oggi Italiano medio

Marcello Macchia, conosciuto come Maccio Capatonda è un attore comico, divenuto poi anche regista. Maccio Capatonda, dopo aver lavorato per la televisione, passando attraverso Mediaset, All music e Mtv, oggi, 29 gennaio approda nelle sale cinematografiche. Esce infatti oggi il primo film di Maccio Capatonda: Italiano medio. Si tratta del debutto di Maccio Capatonda sul grande schermo.Capatonda, oltre a essere conosciuto per il suo lavoro in televisione, negli anni è diventato anche un fenomeno sul web. Tra i sketch che hanno reso noto Maccio Capatonda ci sono i finti trailer di improbabili film. E’ proprio da un finto trailer di Maccio Capatonda che prende spunto Italiano Medio. Il primo film di Maccio Capatonda è proprio lo sviluppo di un trailer realizzato dall’attore qualche anno fa. Del film, Capatonda è attore, regista e sceneggiatore. La storia è quella di un uomo, Giulio Verme (Maccio Capatonda), impegnato socialmente e eticamente perfetto che, dopo aver ingerito una pillola suggeritagli da un amico, Alfonso (Luigi Luciano) finisce per usare solo il 2% del suo cervello e diviene ciò che, per Capatonda, rappresenta l’italiano medio, da cui il titolo del film. Italiano medio  prende spunto ed è, inizialmente, parodia di Limitless, film del 2011. Nel film americano, però, l’attore, grazie ad una pillola, riusciva ad ampliare l’utilizzo del suo cervello. Al contrario, in Italiano medio, Giulio Verme, il protagonista del film, intepretato da Maccio Capatonda, riduce irrimediabilmente l’utilizzo del suo cervello.

Il fenomeno Maccio Capatonda: Mai dire, Mario e Italiano medio

Maccio Capatonda ha iniziato ad apparire nel mondo televisivo nel programma Mai dire, lavorando dunque insieme alla Gialappa’s Band. Lì Marcello Macchia, col nome di Maccio Capatonda, recitava, tra le altre cose, in sketch parodistici di trailer cinematografici. Successivamente, Maccio ha lavorato per All Music. Non solo la televisione ma anche la radio ha fatto parte della carriera di Maccio Capatonda. Infatti, l’attore, è stato uno dei presentatori di Lo Zoo di 105. Sul web, invece, Maccio Capatonda ha realizzato numerose mini serie tra le quali, ad esempio, Drammi medicali. Dal 2013, su MtvCapatonda recita in Mario, una serie che lo vede protagonista in cui Maccio interpreta il ruolo di protagonista ma anche altri personaggi secondari. Anche nel suo primo film Italiano medio, nei cinema da oggi, Maccio Capatonda interpreterà altri ruoli oltre a quello del protagonista. Da sempre al fianco di Maccio Capatonda lavora Herbert Ballerina, il cui vero nome è Luigi Luciano. Herbert Ballerina è un attore presente quasi in ogni produzione di Maccio Capatonda. In Italiano medio, Ballerina interpreta, oltre ad alcuni ruoli secondari, l’amico Alfonso che dà a Giulio Verme la pillola che provocherà la trasformazione del protagonista del film.

Da oggi, 29 gennaio, Italiano medio al cinema: il primo film di Maccio Capatonda

Marcello Macchia, cioè Maccio Capatonda, in genere si tiene lontano dal gossip. Come la maggior parte degli attori comici, anche Capatonda non è esattamente un tipo da rotocalco. Tuttavia, qualche anno fa, Capatonda era divenuto noto al gossip per una sua breve relazione estiva con Elisabetta Canalis. La storia tra i due è ormai conclusa. Infatti Elisabetta Canalis ha da poco sposato Brian Perri. Maccio Capatonda, invece, è impegnato nella promozione del suo primo film, in uscita oggi nei cinema, Italiano medio. Nel film di Maccio Capatonda ci saranno anche cammei di artisti importanti per la carriera del regista e attore, come ad esempio Nino Frassica, icona del nonsense, stile che appartiene anche alla comicità di Maccio Capatonda. I numeri degli spettatori che andranno a vedere Italiano medio al cinema ci riveleranno se a Maccio Capatonda è riservato lo stesso successo di Checco Zalone, anche lui comico passato dalla tv al cinema.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top