Connect with us

Gossip

Luke Perry e il tumore: l’attore di Beverly Hills salvo per miracolo

Luke Perry, star di Beverly Hills 90210Luke Perry tumore, l’appello dell’attore di Beverly Hills 90210: salvo per miracolo, fate il test

Luke Perry confessa di avere rischiato la morte a causa di un tumore al colon. L’attore di Beverly Hills 90210, 50 anni compiuti, si è salvato per miracolo, grazie a un controllo di routine. La star che nel celebre telefilm impersonava il fascinoso Dylan, ha spiegato a Fox News la shoccante scoperta. Una lesione venuta fuori nel 2015 durante una colonscopia, rimossa con un intervento d’urgenza. Perry ha rivelato le ragioni per cui ha scelto di parlare di quanto accadutogli. L’attore spera che la sua storia possa incoraggiare le persone a sottoporsi al test, per scoprire precocemente il tumore, curarlo e vincerlo. In questo modo si possono prevenire le morti causate dal cancro al colon retto.

Luke Perry e il tumore, l’appello per il test: “Fatevi dare un’occhiata”

Perry ha voluto parlare della sua esperienza col tumore per lanciare un appello, rivolgendosi ai suoi fan a stelle e strisce: fate il test. Oggi 23 milioni di americani che non si sono sottoposti a questo test ne avrebbero bisogno. Se lui non l’avesse fatto in tempo, infatti, lo scenario sulla sua vita sarebbe potuto essere completamente diverso. Perciò si batte con l’associazione Fight Colorectal Cancer e la sua campagna Strong Arm Selfie. “Fatevi dare un’occhiata, giusto per capire se siete a rischio”, ribatte. Non solo: l’attore ha anche cambiato il suo stile di vita, cosa fondamentale per prevenire la formazione dei tumori: all’emittente statunitense Fox News ha spiegato che lui, un tipo da bistecca e patatine, ha deciso di ridurre drasticamente la quantità di carne rossa che mangia.

Luke Perry e altre star: la battaglia contro il cancro

Luke insiste sull’importanza dello screening, fondamentale per individuare in tempo l’insorgere di forme tumorali. E non è l’unica celebrità di Beverly Hills 90210 ad aver parlato della sua battaglia contro la malattia. Sempre nel cast del telefilm anni ’90, Shannen Doherty, l’attrice che interpretava Brenda, da anni racconta ai fan sui social network la sua lotta contro il cancro al seno e i risultati delle cure cui si sta sottoponendo.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top