Connect with us

Gossip

Luisa Ranieri: la passione per le scarpe e il cioccolato fondente

Luisa-RanieriLuisa Ranieri: racconta Luisa Spagnoli

L’attrice napoletana, Luisa Ranieri, questa sera e domani vestirà i panni dell’imprenditrice Luisa Spagnoli. Una donna moderna per l’epoca in cui ha vissuto, gli inizi del ‘900. Non creò solo la casa di moda che porta il suo nome, ma anche i famosissimi cioccolatini Baci Perugina. “Non conoscevo la sua storia. Due anni fa mi hanno presentato un soggetto e da quel momento continuavo a pensarci, speravo con tutto il mio cuore che la Rai si dedicasse al progetto. Non vedevo l’ora di entrare nei panni di questa donna dalla creatività e dalla visione fuori dal comune. È stata una rivoluzionaria, per il Paese e per le donne” racconta Luisa Ranieri a Io Donna. L’attrice, interpretando Luisa Spagnoli, è stata colpita fortemente dalla personalità della donna. “Era una donna che si è sempre messa in gioco, che ha avuto il coraggio di lavorare quando le donne non lavoravano, di aprire al mondo femminile il mondo del lavoro portando gli asili nido in azienda. Grazie a queste persone oggi noi siamo più libere”.

Luisa Ranieri: “Luisa Spagnoli, un modello da seguire

“È stato un personaggio troppo importante, è difficile trovare dei punti di contatto. Forse però uno c’è oltre al nome – sorride – la tenacia” racconta ancora a Io Donna Luisa Ranieri. La Rai, come ha già fatto per altri imprenditori italiani, dedicherà a Luisa Spagnoli una fiction di due puntate che ci permetterà di scoprire chi è stata e cos’ha fatto per il nostro Paese. “Luisa è un bellissimo modello da seguire. Spero che molte donne, soprattutto giovani, vedano questa miniserie. Luisa insegnava soprattutto a guardare la vita con positività, a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Questo punto di vista può aiutare nella quotidianità” questo è quello che si augura l’attrice. Oggi tra la maggior parte dei giovani prevale un senso di negatività sia del presente sia del futuro, conoscere la storia di una donna che, nonostante tutte le difficoltà, si sia lanciata in grandi progetti può essere uno stimolo.

Luisa Ranieri: scarpe e cioccolato

Luisa Ranieri durante L’Arena di Massimo Giletti ha confessato la sua passione per le scarpe. Ha dichiarato di comprare pochi vestiti, ma non può fare a meno di acquistare sempre nuove scarpe. A Io Donna a rivelato, inoltre, di amare il cioccolato fondente aggiungendo che ama i dolci in generale, ma di non saperli cucinare. “Sono specializzata nei primi piatti, per lo più in minestre e in pasta con le verdure“. Dopo Luisa Spagnoli la vedremo al cinema nel nuovo film di Fausto Brizzi, Forever Young.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top