Connect with us

Gossip

Luciana Littizzetto: età, altezza, marito Davide e figli

Luciana Littizzetto, età, altezza, marito, figli e vita privata della comica

L’attrice e comica Luciana Littizzetto, 52 anni, è molto famosa nel mondo dello spettacolo. È nata a Torino il 29 ottobre 1964 ed è alta 158 cm. La Littizzetto è diplomata in pianoforte al conservatorio e laureata in Lettere; ha, inoltre, frequentato la scuola di recitazione dell’Istituto d’Arte e Spettacolo. Dopodiché, ha iniziato la sua carriera come doppiatrice e autrice di testi per alcuni spettacoli. Dal 1997 l’attrice è legata al musicista Davide. Purtroppo, per i due i figli biologici non sono arrivati: nonostante ciò non hanno rinunciato a questo sogno ed ora hanno due fratelli in affido.

Luciana Littizzetto vita privata, il matrimonio e la vita da mamma

Durante un’intervista alla rivista Grazia, Luciana Littizzetto ha spiegato il motivo per il quale non ha intenzione di sposarsi. “Secondo me il matrimonio è un flagello, come l’abito bianco”, ha confessato. È il “per sempre” ad inquietarla, perché pensa che nulla sia per sempre. “Che poi non significa che certi incastri non possano durare per tutta la vita. -ha continuato- Ma sono rarissimi, ammettiamolo”. Con i figli invece si definisce una mamma “comandoira”, in piemontese. È abbastanza severa, le piacerebbe poter dire più spesso di sì, però crede che con i figli adolescenti, oltre all’ascolto, serva autorevolezza.

Luciana Littizzetto, l’infanzia dell’attrice e comica

“Mi hanno insegnato tutto i miei genitori, che erano lattai. -ha confessato l’attrice– E la nonna Lucia, che gestiva da sola una trattoria in campagna e spaccava le noci con le gengive. Sono orgogliosa dei miei Natali, non ho mai provato alcun senso di inferiorità, anche se quando sento Carlo Verdone raccontare che in casa sua entravano uomini come Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini, dico: “Cavoli, chissà che bello crescere in un ambiente così colto”. Oggi leggo due libri a settimana, mannaggia. Così non trovo il tempo per andare in palestra”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top