Connect with us

Gossip

Luca Tommassini, vita privata e curiosità sul noto coreografo

luca tommassiniChi è Luca Tommassini? Carriera e curiosità sul famoso coreografo

Nella prima edizione di Dance Dance Dance non poteva mancare una delle figure più note del ballo e della coreografia italiana ed internazionale: stiamo parlando di Luca Tommassini. Nato a Roma, Luca ha capito sin da piccolissimo che la sua strada era quella della danza, tanto che decide di frequentare la scuola fino alla terza media per dedicarsi ad essa. All’età di 9 anni si iscrive alla scuola di Enzo Paolo Turchi ed è qui che conosce alcuni volti importanti, come quello di Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. All’età di 12 anni inizia già a lavorare nel mondo dello spettacolo e, pochissimi anni dopo, parte per l’America.

Luca Tommassini, dall’America al cinema passando per i Grammy

La vita in America è difficile ma porta Luca Tommassini al successo. Nel 1993 entra, infatti, a far parte del corpo di ballo di Madonna, impegnata nel tour The Girlie Show, iniziando una lunga collaborazione con la star famosa in tutto il mondo. È solo l’inizio di una lunga serie di importanti collaborazioni: da Diana Ross a Kylie Minogue in America, arrivando in Italia con nomi come Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Anna Tatangelo, Giorgia, Claudio Baglioni, Paola e Chiara, Ambra, Elisa. Come coreografo ha curato spettacoli internazionali come  i Grammy Award e vari eventi degli MTV Awards; poi, nel 2008, ha firmato il musical Hair come coreografo insieme a David Parsons. Ha lavorato anche al cinema in film quali Come tu mi vuoi, Iago e Questo piccolo grande amore. È attualmente coreografo nel talent X Factor.

Luca Tommassini, vita privata: amori e flirt del coreografo

Per quanto riguarda la vita privata, l’unico amore noto di Luca Tommassini è stato quello con Heather Parisi. Negli ultimi anni si è parlato di più di un flirt per il noto coreografo, come quello con Marco Mengono, smentito da entrambi.
Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top