Connect with us

Grande Fratello Vip

Luca Onestini, il tormentone Batti le mani è un plagio: il tronista sotto accusa

luca onestini uomini e donneGrande Fratello Vip, Luca Onestini e il tormentone Batti le mani accusato di plagio da I Belli Fulminati

Nuove grane potrebbero attendere Luca Onestini all’uscita dal Grande Fratello Vip. Oltre a rivedere l’ex fidanzata Soleil, il giovane potrebbe dover rispondere ad un’accusa di plagio. Una band di Impiera, I Belli Fulminati, ha infatti accusato l’ex tronista di Uomini e Donne di aver copiato spudoratamente una loro canzone. A detta del gruppo musicale, l’ex Mister Italia non avrebbe inventato “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita”, diventato un vero e proprio tormentone sul web e in tv. Il gruppo specializzato in rock demenziale ha fatto sapere a Imperia Post che quel motivetto è un chiaro rimando al loro brano Scorreggia Western-Batto le mani schiocco le dita, uscito nel 2015. Più precisamente il ritornello dei Belli Fulminati nel Bosco recita: “Batti le mani, schiocca le dita, faccio scorregge tutta la vita”.

Le dichiarazioni de I Belli Fulminati contro Onestini

“Ci sono due paroline che cambiano, ma non è quello l’importante. Rasenta proprio il plagio, anche i gesti, ci troviamo proprio a vedere in questa canzone il nostro pezzo che abbiamo scritto nel 2015” hanno spiegato i cantanti, che hanno puntualizzato di aver regolarmente registrato il pezzo alla SIAE due anni fa. Per questo non reputano accettabile il probabile “business” che consapevolmente o inconsapevolmente ha creato Luca nella Casa di Cinecittà. “Sul web abbiamo già scoperto che c’è il merchandising con le magliette. Le suonerie dei telefonini, una roba che mi fa inferocire. È stato costruito probabilmente tutto ad arte. È evidente che noi, magari, siamo un gruppo di provincia, han trovato questa cosa sul web e l’hanno utilizzata” hanno osservato.

Chi sono I Belli Fulminati nel Bosco

I Belli Fulminati nel Bosco sono una band ligure di 12 elementi, presente sulla scena da oltre 20 anni. Portano in scena il cabarock, un genere non genere contenitore dinamico di molteplici generi musicali come rock, ska, blues, latino-americano e molti altri- Nel corso del tempo non sono mancate incursioni nella tv nazionale: hanno preso parte a qualche puntata di Striscia la notizia, La Domenica del Villaggio e il Maurizio Costanzo Show.

Per info: antonellalatilla@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Grande Fratello Vip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top