Connect with us

Amici

Luca Jurman tornerà ad Amici?

luca-jurmanLUCA JURMAN TORNA A PARLARE – Vi ricordate di Luca Jurman, il vocal coach più discusso e allo stesso tempo amato della scuola di Amici? Oggi Luca Jurman, attraverso la sua pagina facebook è tornato a parlare di Amici. Lui, avendo partecipato a diversi talent, ne conosce bene i meccanismi e formule. A diversi anni di distanza, dalla sua ultima apparizione in video, ha deciso di ritornare per dire la sua: “Non sono contro l’idea del talent, ma ciò che sono diventati oggi non può né farmi piacere né farmi stare sereno se penso al futuro dell’arte, compresa la danza“. Dopo tale affermazione, Luca Jurman ha subito precisato che non intende disdegnare la sua partecipazione ad Operazione trionfo prima e ad Amici poi. Operazione trionfo è stato per lui un talent molto formativo, peccato però che sia stato bloccato, nonostante il successo riscosso. Ad Amici invece Luca Jurman non voleva partecipare in qualità di insegnante. Inizialmente infatti aveva accettato di offrire la sua esperienza per tenere degli stage formativi. Il suo lavoro nella scuola di Milano, che lo impegna da quasi 30 anni, si sarebbe conciliato difficilmente con i ritmi di Amici.

LUCA JURMAN, AL SERVIZIO DELL’ARTELuca Jurman inoltre non condivideva i principi di Amici, seppur rispettandoli, preferiva non entrare a far parte di quel mondo. Era sicuro che il suo pensiero e i suoi metodi si sarebbero scontrati con quelli della scuola. In effetti così è stato. Luca Jurman, appena entrato nella scuola, ha iniziato ad imporre il suo pensiero, scontrandosi duramente con gli altri insegnanti. Jurman però non ha mai mollato la presa e non ha mai rinunciato ai suoi metodi per adeguarsi a quelli proposti da Amici. Ma cosa ha spinto Luca Jurman ad entrare nella “macchina Amici“? Luca Jurman ha chiarito anche questo aspetto. Durante gli stage avvenne un fatto per lui insolito: un ragazzo dalle grandi potenzialità venne scartato ingiustamente. Quel ragazzo era proprio Marco Carta. Maria De Filippi, sapendo che la presenza di Jurman avrebbe messo del pepe nel suo talent, ha deciso di “incastrarlo“, proponendogli di aiutare lui quel ragazzo. Luca Jurman ha accettato ed è successo quello che oggi noi già sappiamo. Marco Carta ha vinto il programma, raggiungendo subito dopo il talent un grande successo. Ha vinto poi Sanremo e oggi è ancora sulla cresta dell’onda seguito dai suoi fedelissimi fan.

LUCA JURMAN TORNERÀ AD AMICI? – Dopo il successo riscosso con Marco Carta, Maria De Filippi l’ha riconfermato per un nuovo anno scolastico. Luca Jurman ha segnato così il successo di altri ragazzi come Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Col passare del tempo però Amici è diventato sempre più un’arena in cui ragazzi si davano battaglia per aggiudicarsi il famoso contratto discografico. I ragazzi però vanno educati allo show-business. Ci vuole del tempo perché acquisiscano le dovute conoscenze e maturino quel senso di responsabilità verso l’arte. Non ci si deve mai sentire arrivati, il successo si costruisce con il passare del tempo. I ragazzi vanno seguiti e non abbandonati, spremerli come limoni facendo credere che sono bravi non ha senso. Un talento se è tale va costruito con il tempo. La macchina di Amici va forse troppo veloce e non si ferma ad ascoltare e a curarsi dei ragazzi e dell’arte. Se il talent ritornerà sulla strada degli inizi, quando si metteva al servizio dell’arte, Luca Jurman forse potrà decidere di tornare a far parte di quel mondo. Per ora tutti i suoi fan, si devono accontentare di seguirlo tramite altre vie. Sicuramente un suo eventuale ritorno ad Amici accoglierebbe il favore del pubblico. Luca Jurman è diventato una vera e propria icona dei talent. Pochi insegnanti hanno saputo riscuotere il suo successo. Luca Jurman, a grandi linee, condivide il pensiero di Steve La Chance che ha abbandonato la scuola di Amici e Maria De Filippi perché non ne condivideva più gli ideali e le metodologie di insegnamento. Maria De Filippi, leggendo tali dichiarazioni, ci rifletterà su?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top