Gossip e TV
Menu

L’Oscar della tv 2013 premia Beppe Fiorello con la fiction Volare

Postato in : Programmi Tv, Televisione

beppe fiorello modugno rai uno 150x150 LOscar della tv 2013 premia Beppe Fiorello con la fiction Volare  immgineL’OSCAR DELLA TV PREMIA VOLARE – Andrà in onda mercoledì 13 marzo, su Rai1 alle 21.10, la 53esima edizione degli Oscar Tv 2013 – Premio Regia Televisiva. L’evento, sarà condotto da Fabrizio Frizzi. Qualche indiscrezione sull’evento è già trapelata. Volare sarà premiata come migliore fiction. Beppe Fiorello, che ha incantato gli spettatori con un’interpretazione di Domenico Modugno a dir poco superba, ritirerà il premio. La fiction Volare ha avuto la meglio su altre fiction andate in onda sui canali Rai quali: “Il commissario Nardone” e “Questo nostro amore”. Ma le indiscrezioni non finiscono qui. Per l’Oscar Speciale alConcerto per l’Emilia”, saliranno sul palco dell’ Ariston di Sanremo anche Caterina Caselli e Beppe Carletti. Quest’evento è riuscito da solo a riunire, sullo stesso palco, i maggiori artisti del panorama musicale italiano.  Il riconoscimento come Miglior Tg dell’anno andrà invece ad Enrico Mentana per il Tg La7. il giornalista è vincitore del premio per la terza volta consecutiva. Come Miglior Personaggio Femminile dell’Anno, sono in nomination Luciana Littizzetto, Milena Gabanelli, Antonella Clerici; mentre la sfida come Miglior Personaggio Maschile dell’Anno è  tra Carlo Conti, Paolo Bonolis Fabio Fazio. Come Personaggio Rivelazione concorrono Carlo Cracco, Flavio Briatore Virginia Raffaele.

DA DOVE NASCE L’EVENTO – La manifestazione Oscar della tv è nata nel lontano 1961 da un’idea di Daniele Piombi.  A contendersi la vittoria finale – secondo la valutazione prima di oltre 100 testate giornalistiche e poi dell’Accademia dell’Oscar Tv – sono arrivati 9 personaggi, 3 fiction, 20 programmi e un solo tg.

LA ROSA DEI FINALISTI – Sono tante e diverse le trasmissioni che entrano nella rosa dei venti finalisti: X Factor, in onda su SkyCrozza nel Paese delle meraviglie su La7; Amici, Avanti un altroStriscia la notizia e Italian’s got Talent su Canale5; Il 63° Festival Di Sanremo, L’eredità, La vita in diretta, Domenica In-L’ArenaLa prova del cuoco, L’anno che verrà, Linea blu, Porta a porta, Tale e quale show, e Ti lascio una canzone, in onda su Rai1, Le Iene Show su Italia 1, Report e Tv Talk su Rai3 e Voyager  su Rai2.  A decretare in diretta i dieci programmi vincitori nelle diverse categorie sarà l’Accademia con il suo Presidente di Garanzia Gigi Vesigna. Una giuria di tutto rispetto composta da volti noti dello spettacolo tra cui:  Carlo Verdone, Silvana Giacobini, Renzo Arbore, Umberto BrindaniGiorgio ForattiniMarco Baldini, Piera Detassis,  Maria Volpe, ed Edoardo Vianello. 

GLI OSPITI – Non mancheranno gli ospiti ad allietare l’evento. Un nome su tutti è quello di Roberto Benigni che, tra l’altro, riceverà il Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno per  il suo show dal titolo La più bella del mondo, un omaggio alla Costituzione Italiana. Saranno presenti anche alcuni dei protagonisti di Tale e quale show: Giò Di Tonno, Pamela Camassa, Gabriele Cirilli egalerà emozioni con le use canzoni il vincitore di Sanremo, categoria giovani, Antonio Maggio.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>