Connect with us

Televisione

L’Oriana con Vittoria Puccini: anticipazioni seconda puntata

Vittoria-Puccini-L'OrianaL’Oriana su Rai Uno con Vittoria Puccini: anticipazioni seconda puntata

Dopo tanta attesa è andata finalmente in onda, questa sera su Rai Uno, la prima puntata della mini serie L’Oriana, con protagonista Vittoria Puccini. Abbiamo fatto la conoscenza di una delle più importanti giornaliste italiane che ha vissuto da vicino i grandi avvenimenti mondiali, come ad esempio la Guerra in Vietnam. Ma anche la condizione femminile, diversa in ogni parte del mondo, che portano Oriana Fallaci a riflettere sull’essere donna. “Essere donna è un’avventura che richiede molto coraggio, una sfida che non finisce mai. Devi combattere di più, vedere di più, pensare di più”: è questa una celebre frase di Oriana Fallaci, uno degli aforismi più letti. A Città del Messico, nel 1968, Oriana resta ferita, a seguito di un massacro organizzato. La sua vita, però, per fortuna, non è in pericolo. Cosa accadrà nella seconda puntata de L’Oriana, con Vittoria Puccini?

Anticipazioni L’Oriana su Rai Uno: la seconda puntata

Nella seconda puntata dell’Oriana su Rai Uno, in onda martedì 17 febbraio, vedremo uno degli incontri più importanti nella vita della Fallaci: quello con il suo grande amore, Alekos Panagulis. Rivoluzionario greco, Alekos conosce Oriana Fallaci quando esce dal carcere: i due si innamorano e diventano inseparabili. Oriana e Alekos vivono un amore intenso, che dura ben tre anni, e porta la Fallaci a dividere per la prima volta la sua esistenza tra vita pubblica e vita privata. Durante la storia con Panagulis, Oriana Fallaci resta incinta, ma la gravidanza non viene portata a termine e l’esperienza dell’aborto segna profondamente la giornalista.

L’Oriana su Rai Uno: anticipazioni seconda ed ultima puntata

Nella seconda ed ultima puntata dell‘Oriana, fiction di Rai Uno con protagonista Vittoria Puccini, oltre al grande amore per Panagulis, verranno affrontate altre esperienze della giornalista. In particolare, tra le grandi interviste ai potenti della storia, ci sarà l’immemorabile incontro con Khomeini. Nel corso di un confronto-scontro, Oriana trova il coraggio di una sfida impensabile: si toglie davanti al padre della rivoluzione islamica il chador che era stata costretta ad indossare. Inoltre, vedremo anche gli ultimi anni di Oriana Fallaci, quelli trascorsi a New York, dove vivrà in prima persona l’attacco alle Torri Gemelli, l’11 settembre del 2001.

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top